TravelViaggi

Excelsior Venice Lido Resort: un’oasi di relax nel cuore della laguna per godere a pieno del primo sole autunnale

Grazie al clima mite di ottobre, l’Excelsior Venice Lido Resort è la destinazione ideale per un weekend di relax o una fuga romantica, davanti all’azzurro del Mar Adriatico

La stagione 2021 dell’Excelsior Venice Lido Resort prosegue fino a fine ottobre! Nel Lido più amato dal jet set internazionale è possibile trascorrere un soggiorno di puro relax in una delle città più romantiche al mondo.
Ce n’è per tutti i gusti: una piacevole giornata alla scoperta della storia dell’albergo, un pomeriggio di relax tra la natura dell’Oasi degli Alberoni, un’emozionante giornata al Circolo Golf Venezia, un pomeriggio di pieno relax nella nostra piscina panoramica riscaldata con vista mozzafiato sul mare…

Affacciato direttamente sulla spiaggia del Lido, l’Hotel Excelsior è un capolavoro d’arte veneziana degli inizi del Novecento, ma anche un esclusivo resort di lusso dall’inconfondibile stile moresco – unico nel suo genere e meta ideale nell’affascinante cornice veneziana.

Excelsior Venice Lido Resort: un'oasi di relax nel cuore della laguna per godere a pieno del primo sole autunnale
Tariffe speciali per coccolare gli ospiti

Per coccolare i propri ospiti fino alla fine della stagione, garantendo massima flessibilità̀ sulla prenotazione, l’Hotel offre Travel Flex, una tariffa prenotabile per un soggiorno minimo di due notti a partire dal 13 settembre 2021. La tariffa offre una riduzione del 15% su tutte le tipologie di camere e suite, e la cancellazione senza penalità fino a 48 ore prima dell’arrivo.

L’Hotel Excelsior è un luogo davvero unico e speciale, qui il fascino del passato s’intreccia con la modernità, creando un mix irresistibile che conquista e affascina ogni visitatore. Storia, cultura e relax si mescolano insieme in una destinazione unica, in grado di soddisfare molti desideri ed esigenze: da una piacevole giornata alla scoperta della storia dell’albergo, a un pomeriggio di relax tra la natura dell’Oasi degli Alberoni, da un’emozionante giornata al Circolo Golf Venezia, a un pomeriggio di pieno relax nella nostra piscina panoramica riscaldata con vista mozzafiato sul mare.

Excelsior Venice Lido Resort: un'oasi di relax nel cuore della laguna per godere a pieno del primo sole autunnale
Alla scoperta delle meraviglie di Venezia

Per partire alla scoperta delle bellezze della città, l’Excelsior Venice Lido Resort ha creato il pacchetto VENETIAN CULTURAL BREAK: la scelta ideale per gli appassionati d’arte che non rinunciano alla cultura nemmeno in vacanza. Soggiornando in Hotel, ciascun ospite avrà l’occasione di ricevere ogni giorno un biglietto per visitare un diverso museo veneziano. Incluso nel pacchetto c’è anche un credito F&B di 150€ per gustare la sublime cucina dell’Excelsior e assaporare le raffinate creazioni di mixology nel ricercato ambiente del Blue Bar.

Una storia senza fine

Da giugno a ottobre – nel foyer della meravigliosa Sala Stucchi, fiore all’occhiello dell’Excelsior grazie ai sontuosi decori e agli imponenti lampadari di Murano – l’albergo ospita un’esclusiva esposizione di immagini, capaci di raccontate il saldo legame che, da sempre, unisce il mondo del cinema all’albergo. Direttamente dall’Archivio Storico delle Arti Contemporanee della Biennale di Venezia, 25 immagini inedite e tre locandine originali guideranno il visitatore attraverso la storia della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale, svelando l’evoluzione storica del cinema attraverso i personaggi di spicco che, negli anni, hanno frequentato l’Excelsior il suo bar e il suo ristorante.

Excelsior Venice Lido Resort: un'oasi di relax nel cuore della laguna per godere a pieno del primo sole autunnale
A due passi dalla natura


L’Excelsior Venice Lido Resort è lo strategico punto di partenza per scoprire l’Oasi degli Alberoni, una riserva naturale protetta situata all’estremità Sud del Lido. L’Oasi delle Dune Alberoni è composta da una vasta pineta e da un suggestivo sistema dunale, immortalato per la sua bellezza nelle poesie di Byron e Goethe. Quest’area naturale è un sito di particolare interesse ambientale, caratterizzato da una grande varietà di specie di flora e fauna inserite nell’ecosistema della Laguna di Venezia e del litorale veneziano. L’Oasi degli Alberoni è soggetta a interventi di conservazione, volti alla tutela naturalistica, da parte del Comune di Venezia e del WWF che, da circa 20 anni, gestisce i suoi 30 ettari di pineta.

Excelsior Venice Lido Resort: un'oasi di relax nel cuore della laguna per godere a pieno del primo sole autunnale
Golf che passione


Per tutti i golfisti che non vogliono rinunciare a qualche “ace” o a un “hole in one” neanche in vacanza, l’Excelsior Venice Lido Resort ha ideato il pacchetto “Stay & Play” che prevede uno sconto del 30% sul green fee per poter giocare o allenarsi presso il Circolo Golf Venezia. L’offerta prevede anche il “late check-out” e una deliziosa prima colazione a buffet con in più le prelibatezze della gastronomia veneziana.

Affacciato sulla spiaggia del Lido di Venezia, l’unica isola della laguna raggiungibile in auto, l’Hotel Excelsior offre ai suoi ospiti anche un pacchetto Drive & Stay con parcheggio privato gratuito per tutta la durata della stagione (fino a ottobre 2021).
Per chi desidera cogliere l’occasione di godersi il cuore di Venezia e i suoi tesori – in un momento unico in cui i turisti non affollano le calli del centro – l’Excelsior offre un servizio esclusivo di motoscafo privato, per raggiungere gratuitamente la città in soli 20 minuti a orari prestabiliti.

Per maggiori informazioni: www.hotelexcelsiorvenezia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *