CulturaTOP STORIESTravelViaggi

MARCO POLO TEAM: DA CAPO A CAPO, DIECI ANNI DOPO

Un gruppo di amici, un viaggio in moto e una buona causa per l’Africa

Il tempo sembra volare quando si viaggia, ma anche quando si sfogliano i ricordi. Nel 2010 un gruppo di amici padovani parte da Cape Town per un viaggio in #moto verso nord e raggiungere, dopo più di 2 mesi, 19 nazioni e 24.000 km, la loro meta: Capo Nord.

IL MARCO POLO TEAM

Michele Orlando, #marcodenicolo, #carlomascarin e Paolo Zancan sono semplicemente il Marco Polo Team, un nome già noto per #viaggi eccezionali. Non sono nuovi a questo genere d’impresa: il sodalizio nasce per compiere la via della seta da Venezia a Pechino e si rinforza sulla Transiberiana da Venezia a Hiroshima.

Il viaggio da capo a capo però resta ancora oggi qualcosa di speciale, di unico; è la risalita del Continente Nero.

DA UN CAPO ALL’ALTRO DEL MONDO

Al ritorno da quell’esperienza #micheleorlando scrive il libro “Da un capo all’altro del mondo”, corredato dalle immagini scattate da #marcodenicolo durante il viaggio.

Oggi, a 10 anni da quell’avventura unica e dalla prima pubblicazione del racconto, arriva una nuova edizione speciale. Ci sono le nuove prefazioni degli autori e di Don Dante Carraro, direttore di Medici Con l’Africa – CUAMM, ma soprattutto è arricchita di contenuti multimediali che ne fanno una pubblicazione sofisticata.

Grazie a Mazzanti Libri e al progetto Meta-Liber possiamo oggi leggere, guardare, sentire e rivivere ancor più intensamente il viaggio da Capo a Capo. Tra le pagine troviamo dei QR Code che ci consentono di accedere a contenuti audio, foto e video per un’esperienza ancora più coinvolgente.

Sul sito www.mazzantilibri.it è possibile acquistare l’ebook in questo formato innovativo, ascoltare il racconto dalla voce dello stesso autore #micheleorlando, sfogliare la gallery fotografica di #marcodenicolo e vedere i contributi video originali. Il documentario del viaggio realizzato sempre nel 2010 da Nicola Andreetto è stato infatti rieditato per l’occasione ed è ora possibile gustare per ogni capitolo del #libro la parte corrispondente.

NUOVA EDIZIONE, STESSA BUONA CAUSA

Da sempre #marcopoloteam è sinonimo di solidarietà e anche questa occasione non fa eccezione.

Per ogni ebook acquistato verranno devoluti 6 euro al progetto In Moto Con l’Africa che proprio questo viaggio da Capo a Capo più di ogni altro ha contribuito a creare.

6 euro possono sembrare poca cosa, ma non è così: sono sufficienti a garantire un trasporto ospedaliero in zone impervie dell’Africa grazie all’intervento di Medici Con l’Africa – CUAMM.

L’obiettivo di In #moto Con l’Africa è proprio quello di finanziare questi trasporti, che avvengono principalmente proprio in motocicletta, in realtà difficili come Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania.

INFO

Maggiori informazioni e donazioni su www.inmotoconlafrica.org.

“Da un capo all’altro del mondo” di #micheleorlando e #marcodenicolo, edito da Mazzanti Libri, prezzo di copertina 15 euro.

Link diretto al negozi

HASHTAG

MOTO #HOSPITALITY #VIAGGI #LIBRO #PEOPLE #AUTOMOTIVE #FNB #CAPONORD #CAPETOWN #AVVENTURA #MICHELEORLANDO #MARCODENICOLO #CARLOMASCARIN #PAOLOZANCAN #MARCOPOLOTEAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *