Un concorso da brividi nella terra di Zanna Bianca

Ogni inverno, alle Terme di Takhini si svolge un concorso che fa drizzare i capelli: il Takhini Hot Springs Hair Freezing.
Un concorso da brividi nella terra di Zanna Bianca: il Takini Hot Springs Hair Freezing.

La gara consiste nell’ottenere l’acconciatura più originale lasciando ghiacciare pazientemente all’aria gelida capelli, barba, ciglia e sopracciglia, dopo aver immerso la testa nelle calde acque termali.
Fondamentale, la temperatura deve essere almeno 20 gradi sottozero.
Ai capelli non succede niente, ma per salvare le orecchie è consigliabile immergerle di tanto in tanto nell’acqua calda.
Quando si è soddisfatti della propria acconciatura in stile General Inverno, si suona un campanello e lo staff delle terme arriva per scattare la foto.

Il concorso premia con $ 2000, ingressi ai bagni termali ed altri premi a cura degli sponsor l’acconciatura maschile, femminile, il miglior gruppo e l’acconciatura più creativa.

Se volete farvi un bagno

Le terme di Takhini sono state aperte oltre 100 anni fa. L’acqua delle piscine ha una temperatura di circa 47 gradi. Le acque naturali di Takhini Hot Springs sgorgano dalla profondità della terra. Sono ricche di minerali quali calcio, magnesio e ferro. Il ferro conferisce all’acqua una tonalità rossa quasi marrone.

Le Terme di Takhini si trovano a circa venti minuti a nord di Whitehorse, capitale dello Yukon. Sono uno dei luoghi più visitati di questo territorio, tra i più selvaggi del Canada.

Per raggiungere le Terme di Takhini si possono percorrere le evocative Alaska Highway e la North Klondike Highway. Entrambi sono asfaltate, a due corsie e percorribili tutto l’anno.

Al momento l’impianto delle Takhini Hot Springs è chiuso. Riaprirà nel 2021 con un nuovo nome e una nuova gestione.

Bisognerà quindi pazientare e attendere la riapertura per potersi immergere e partecipare a questo divertente concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: