SportTechnology

SALVIAMO LO SCI CON LESSON BOOM!


Lesson Boom, la app tutta Italiana che può far partire la stagione sciistica e non solo.

Si chiama Giovanni Ghigliotti, il giovane imprenditore genovese di 24 anni, che ha lanciato alle Istituzioni la proposta di utilizzare la app Lesson Boom per salvare il settore dello sci messo in ginocchio dalla pandemia.
Ghigliotti, oltre essere un geniale informatico, nella vita fa il maestro di sci.

Proprio sui campi da sci ha raccolto le esigenze dei clienti che si lamentavano di fare troppa fatica a prenotare le lezioni
Nasce così Lesson Boom come marketplace per mettere in contatto diretto i professionisti e i clienti. La app è stata testata per tutto il 2018 e parte del 2019 per poi sviluppare anche altre funzionalità.

Lesson Boom, la app tutta Italiana che può aiutare la stagione sciistica e non solo.
Giovanni Ghigliotti di Lesson Boom


Il portale di Lesson Boom si è anche arricchito di un sistema di rating per i maestri che vengono recensiti direttamente dall’utente.

“Siamo partiti ufficialmente sul mercato a novembre 2019, con il segmento sport invernali, fatturando in un mese 15 mila euro”, ci dice Giovanni Ghigliotti.

Una volta capito che il modello era replicabile per tutti gli sport, Lesson Boom ha aperto anche al settore MTB e Fitness. Ad oggi conta 500 professionisti certificati iscritti e ci sono 10.000 utenti registrati.

Controllo qualità

I professionisti per potersi iscrivere al portale, in fase di registrazione devono caricare un documento di identità e un tesserino che certifichi l’abilitazione ad esercitare quella professione.

In questo modo, Lesson Boom ha voluto fin da subito dare un’impronta di qualità e serietà impedendo l’iscrizione a professionisti o maestri “fake”.

Lesson Boom, la app tutta Italiana che può aiutare la stagione sciistica e non solo.
Lesson Boom ski, Lesson Boom gym e Lesson Boom mtb

Lesson Boom è presente sia su desktop al sito www.lessonboom.com sia come app scaricabile in maniera gratuita su Apple Store e Google Play con i seguenti nomi, Lesson Boom ski, Lesson Boom gym e Lesson Boom mtb.


Ma si sa che le attività sul web sono in continua evoluzione e così anche Lesson Boom avrà ulteriori sviluppi nel corso del prossimo anno.
Infatti, oltre ad aprire le porte ad altre discipline (è ancora in fase di valutazione quali), verranno creati un nuovo sito ed una nuova app “unica” che conterrà tutti gli sport.

Lesson Boom, la app tutta Italiana che può aiutare la stagione sciistica e non solo.
Innovazione tecnologia per far partire la stagione sciistica

L’innovazione tecnologica e gli strumenti digitali oggi a disposizione consentono di agevolare la vita quotidiana di tutti noi, proprio in momenti come questi, in cui l’emergenza sanitaria ci costringe a muoversi e a svolgere attività in maniera completamente diversa da come eravamo abituati.

Tutto ciò, come sappiamo, da una parte accelera l’evoluzione della nostra società verso la digitalizzazione di tanti servizi, ma rischia di mettere in ginocchio molti settori.

Un servizio come quello di Lesson Boom può venire certamente in soccorso al settore dello sci, che rischia di fermarsi completamente e far precipitare in una crisi profonda molte comunità montane, e con esse l’economia dei territori e il lavoro di tante persone, che vivono e producono proprio grazie allo sci
Un valido aiuto potrebbe proprio venire da Lesson Boom ed è per questo motivo che Ghigliotti ha lanciato un appello, proponendo a tutte le istituzione e alle regioni coinvolte l’utilizzo dei mezzi digitali per provare a far partire la stagione sciistica, sia pur in ritardo rispetto al solito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *