DAKAR 2021 : Settima tappa. Il report della giornata dalla voce di Beppe Simonato a bordo del Graelion in coppia con Claudio Berro.

Il Covid si porta via Hubert Auriol, la leggenda della Dakar.

Arabia Saudita, Domenica 10 gennaio 2021. – In una tappa funestata dalla triste notizia della morte di Hubert Auriol, il leggendario pilota francese che vinse la Dakar con auto e moto, si è conclusa oggi la settima tappa dell’edizione 2021, in corso in Arabia Saudita. Una tappa tutto sommato tranquilla che ha portato la carovana della Dakar a Sakaka.

Il report della tappa odierna dalla voce di Beppe Simonato

Prosegue intanto la marcia di Beppe #Simonato e Claudio Berro con il loro #Graelion , il veicolo #4×4 heavy duty multifunzione progettato e prodotto dall’azienda abruzzese #Tekne.

Nonostante qualche problemino di navigazione, l’equipaggio tutto italiano, che ricordiamo partecipa alla competizione in via sperimentale, hanno raggiunto Sakaka senza problemi.

L ‘atmosfera al bivacco, come ci racconta Simonato, é decisamente triste per la perdita di Auriol, che della Dakar è stato anche direttore. Malato da tempo era stato ricoverato in terapia intensiva dopo essere stato colpito dal Covid.

Ma “the show must go on” , così domani si riparte con l’ottava tappa in direzione del mare, per giungere a Neom,dopo circa 700 chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: