TravelViaggi

TURISMO: 8 LUOGHI IN ITALIA DOVE I BUONI PROPOSITI DI INIZIO ANNO DIVENTANO REALTA’

I trend dei prossimi 12 mesi dove realizzare i propri obiettivi senza allontanarsi troppo da casa

Gennaio è il periodo ideale per stilare la lista dei buoni propositi, le rituali promesse da mantenere nell’arco dei 12 mesi, che aiutano a iniziare l’anno col piede giustoSecondo una ricerca pubblicata sulla rivista di libero accesso PLOS One, il trucco per realizzare i buoni propositi è evitare di imporsi un divieto o qualcosa da non fare, ma pensare in alternativa a obiettivi concreti e realistici, formulati in termini positivi, meglio ancora se con il supporto di congiunti e amici.

I trend per i prossimi 12 mesi

Partendo dal presupposto che nel 2021 gli utenti saranno ancora alla ricerca di uno spazio privato dove trascorrere del tempo in famiglia, Belvilla, società leader dell’holiday-renting in Europa con un’esperienza quarantennale nel settore delle case vacanze, anticipa i trend per i prossimi 12 mesi e suggerisce 8 località in Italia in cui realizzare, anche senza allontanarsi troppo da casa, i propri obiettivi di self-love e sviluppo personale.

TURISMO: 8 LUOGHI IN ITALIA DOVE I BUONI PROPOSITI DI INIZIO ANNO DIVENTANO REALTA’


1) In Toscana e Marche per una digital detox imparando a fare a meno del cellulare

Nel 2020 la tecnologia è stata il collante che ha tenuto unite le famiglie separate dal Covid e che ha permesso ad alcuni settori economici di sopravvivere nonostante il lockdown.

Lo smart-working infatti è stato, e con molte probabilità continuerà a essere, uno dei trend di maggiore diffusione nell’anno appena passato, grazie alla sua indubbia flessibilità e comodità.

Questo però ha portato, gli utenti di Belvilla, a desiderare un break all’insegna del digital detox, data la forte necessità di staccarsi dallo smartphone aziendale, e liberare la mente sempre più sollecitata dai dispositivi web che ci tengono sempre connessi.

Le case suggerite da Belvilla per imparare a fare a meno dello smartphone e ritrovare se stessi offline si trovano nell’incantevole entroterra toscano e marchigiano.

Montecatini Terme spicca un agriturismo posizionato in aperta campagna dove si assaporano i prodotti genuini della terra e si gode di un’atmosfera pura e incontaminata. In questo contesto naturalistico, gli ospiti possono scegliere se connettersi o se abbracciare un’esperienza rigenerante in modalità offline.

Fa parte dell’agriturismo un’area spa con piscina, idromassaggio, sauna, bagno turco, e una cantina dove si offrono degustazioni di vino, grappa, vin santo e limoncello prodotti in azienda.

A Piandimeleto invece, in provincia di Pesaro e Urbino, Belvilla propone un’elegante villa con piscina nelle vicinanze del Parco Naturale del Sasso di Simone. La villa combina il calore delle antiche case di campagne con arredi moderni. Per agevolare la digital detox, la location offre piscina panoramica, sauna, palestra e biciclette disponibili in loco per andare alla scoperta di questa splendida località marchigiana.

Cliccando a questi link Montecatini Terme e Piandimeleto è possibile accedere al sito di Belvilla per avere maggiori informazione sulle case vacanze.

TURISMO: 8 LUOGHI IN ITALIA DOVE I BUONI PROPOSITI DI INIZIO ANNO DIVENTANO REALTA’


2) In Lombardia e Trentino per iniziare un’attività sportiva e restare in forma

Mens sana in corpore sano. Nel 2021 si continuerà a fare sport outdoor, coniugando il desiderio di restare in forma con i benefici di un soggiorno all’aria aperta. Fare movimento nella natura infatti, non solo abbassa gli zuccheri nel sangue, ma migliora la concentrazione e la memoria, diminuisce l’ansia e favorisce il rilassamento.

Che sia trekking, sci (non appena sarà possibile) o vela, il Nord Italia offre un ricco ventaglio di possibilità per tutti gli sportivi. A Livignoad esempio si può ciaspolare, o fare trekking durante la bella stagione, nel Sentiero delle Tee, tra boschi e larici secolari, in un percorso su dolci saliscendi costellato da antiche abitazioni in legno.

Qui Belvilla offre una soluzione elegante di nuova costruzione con interni moderni e luminosi, giardino e area barbecue. Ideale per gli amanti della natura, questa soluzione si trova a pochi metri dalla piana di Livigno dove si pratica sci di fondo. In Trentino invece nella località di Stenico, Belvilla propone una villa su due piani nei pressi del Parco Naturale Adamello Brenta.

Equidistante dagli impianti di Pinzolo, Andalo-Fai e dalle sponde del Lago di Garda, dove prendere lezioni di vela o windsurf, questa soluzione è perfetta per gli amanti dello sport sia d’inverno che d’estate. Cliccando a questi link  LivignoStenico è possibile accedere al sito di Belvilla per avere maggiori informazione sulle case vacanze.

3) Nelle Marche con cucine moderne per mangiare sano

Belvilla propone nel suo portfolio una serie di soluzioni abitative indipendenti con cucine moderne per permettere agli utenti di preparare pasti sani con attrezzature di qualità.

Nelle Marche, ad esempio, nella località di Belvedere Fogliense, spicca una villa di lusso con piscina privata, incastonata in una tranquilla zona residenziale, da cui si gode una vista mozzafiato sulle colline e sul mare.

Nei dintorni della villa si trovano numerose località storiche e culturali come il castello di Gradara, il villaggio di Castello di Montegridolfo, il paesino medievale di Saludecio e il castello di Onferno con le sue grotte.

Tra i confort della villa, sicuramente spicca la sua cucina attrezzata con bollitore, tostapane, macchinetta per caffè espresso e americano, forno, forno a microonde, frullatore, frigorifero, lavastoviglie, e congelatore.

Una casa spaziosa perfetta per tutta la famiglia, dove è altresì possibile coniugare lavoro agile e relax contando su una connessione wifi gratuita. Cliccando sulla località Belvedere Fogliense è possibile accedere al sito di Belvilla per avere maggiori informazioni su questa casa vacanza.

TURISMO: 8 LUOGHI IN ITALIA DOVE I BUONI PROPOSITI DI INIZIO ANNO DIVENTANO REALTA’



4) In Piemonte per conoscere una nuova tradizione patrimonio dell’UNESCO

In un 2021, ancora pieno di incertezze, di sicuro non sarà necessario andare dall’altra parte del mondo per fare il pieno di bellezze, il nostro paese infatti detiene insieme alla Cina il record di luoghi inseriti nelle liste UNESCO. Sono ben 55 i siti italiani riconosciuti Patrimonio culturale e naturale dell’umanità, e 14 gli elementi appartenenti al patrimonio immateriale.

A partire dal 21 dicembre 2020 l’Italia può vantare due nuove iscrizioni nel patrimonio immateriale: l’Arte musicale dei suonatori del corno da caccia della Reggia di Venaria, e l’Arte veneta della Perla di Vetro.

Nelle vicinanze della Reggia di Venaria, sontuosa architettura sabaude iscritta nel patrimonio dell’umanità dal 1997, Belvilla propone comode e moderne soluzioni in centro a Torino, incastonate tra le più belle piazze del settecento.

Nel corso degli anni il Piemonte ha collezionato diverse iscrizioni nella lista Unesco, come quella ottenuta per i paesaggi vitivinicoli Langhe-Roero e Monferrato. In questo contesto, specialmente nella zona di Nizza Monferrato  Belvilla propone una tenuta secolare con piscina e giardino, immersa nei dolci pendii piemontesi, tra colline e vigneti, a pochi minuti da Canelli, la città del Vino.

Cliccando a questi link  TorinoNizza Monferrato è possibile accedere al sito di Belvilla per avere maggiori informazione sulle case vacanze.

TURISMO: 8 LUOGHI IN ITALIA DOVE I BUONI PROPOSITI DI INIZIO ANNO DIVENTANO REALTA’
5) In Toscana per un soggiorno sostenibile

Con l’influenza della Generazione Greta, il 2021 vedrà l’utilizzo di veicoli elettrici, fonti rinnovabili, e la diffusione di abitudini alimentari con meno impatto sull’ambiente. Belvilla si prepara al nuovo anno con una selezione di case vacanze che rispettano i principi del green travelling.

Ad esempio, in Toscana nella località di Castel del Piano tra le colline senesi, è possibile soggiornare in un agriturismo-fattoria dove si consumano prodotti coltivati localmente presso l’azienda agricola biologica tra vigneti e uliveti.

La struttura inoltre incentiva l’utilizzo della bicicletta per andare alla scoperta della bellezza dei dintorni sensi in piena sintonia con l’ambiente.

Cliccando sulla località Castel del Pianoè possibile accedere al sito di Belvilla per avere maggiori informazioni su questa casa vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *