Motori

FORMULA E: ALTRI PUNTI IMPORTANTI PER MAHINDRA IN MESSICO

COMUNICATO STAMPA

Ariccia (Roma), 21 giugno 2021 – Il bilancio di Mahindra dopo le due gare disputate a Puebla, in Messico questo fine settimana, valide quali ottava e nona prova del calendario 2021, è soddisfacente e positivo.
In gara uno Alexander Sims ha sfiorato il podio concludendo la corsa in quarta posizione, dopo aver avuto un problema tecnico in prova che lo ha tenuto a lungo ai box nella prima sessione. Una volta risolto l’inconveniente, in qualifica ha ottenuto il settimo tempo sfiorando l’ingresso nella Super Pole.
In gara ha mantenuto un buon passo e rimontato altre posizioni. Il quarto posto rende quindi pieno merito alle sue capacità e a quelle della monoposto.

FORMULA E: ALTRI PUNTI IMPORTANTI PER MAHINDRA IN MESSICO

Anche Alex Lynn è entrato in zona punti classificandosi in decima posizione nella gara di sabato.

In prova aveva ottenuto il quarto riscontro cronometrico nella prima sessione, ma poi non era riuscito a ripetere l’exploit in qualifica. In gara ha però rimontato diverse posizioni riuscendo a guadagnare almeno un punto, nonostante un contatto con un avversario e una foratura.

Lynn ha saputo nuovamente essere molto veloce e ottenere il quarto tempo nelle qualifiche in gara 2, guadagnandosi l’accesso alla Super Pole. E’ la quinta volta che Mahindra centra questo traguardo in questa stagione (quattro volte con Lynn e una con Sims). Dalla Super Pole il pilota inglese è uscito con il sesto tempo e un posto in terza fila. Posizione che ha saputo tenere fino al traguardo.
Sfortunato invece Sims, che è stato tolto di scena da un ennesimo incidente con un altro concorrente.
Il prossimo appuntamento con la Formula E sarà a New York, il 10 e l’11 luglio.

Poi seguiranno altre quattro corse a Londra e Berlino. Il campionato è quindi ancora molto aperto e resta la possibilità di guadagnare altre posizioni in classifica generale. Sarà molto importante riuscire ad avere entrambi i piloti nella top five al traguardo, in questi ultimi appuntamenti della stagione 2021.

Mahindra & Mahindra Ltd.


E’ una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 75 anni di storia, conta circa 256.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 20,7 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina, SsangYong Motor Company e possiede Peugeot Scooters. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

Mahindra Europe


L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto che ha nel KUV100 NXT il modello più venduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *