Motori

A MODENA LA FESTA DEI MOTORI

Motor Valley Fest, la grande manifestazione va in scena dal 26 al 29 maggio

Prende il via domani la Motor Valley Fest, la grande manifestazione della terra dei motori che va in scena dal 26 al 29 maggio sull’ideale palcoscenico ideale di Modena.

Alla sua quarta edizione, Motor Valley Fest conferma la caratteristica formula di successo che coniuga esposizioni, workshop, incontri a tema ed esibizioni dinamiche.
Un evento che, in collaborazione con Autopromotec, si congiunge nel tema “The Art of Innovation” mettendo in luce il passato e parlando di elettrico e metaverso. Non solo supercar e hypercar, ma anche auto d’epoca, eventi speciali, talk, discussioni e il format Innovation and Talent per celebrare l’eccellenza emiliano-romagnola in campo automotive.

A MODENA LA FESTA DEI MOTORI
Motor Valley Fest, la grande manifestazione, va in scena dal 26 al 29 maggio

Bosch tra i protagonisti

A proposito di giovani talenti, la kermesse modenese fornirà l’occasione di incontrarli per un’azienda come Bosch, che si annuncia come una delle grandi protagoniste della manifestazione con l’obiettivo di approfondire le tematiche legate al futuro della mobilità, fornendo il proprio punto di vista insieme agli altri grandi interpreti del settore.
Nel corso della conferenza inaugurale – che si terrà domani presso il Teatro Pavarotti e potrà essere seguita anche in diretta streaming sul sito web del Motor Valley Fest o sul canale YouTube Motor Valley Official – Johannes-Joerg Rueger, Presidente di Bosch Engineering, racconterà l’evoluzione della mobilità e, in particolare, delle auto sportive, tra digitalizzazione, software e nuove forme di alimentazione alternativa.


Molte le altre iniziative con Bosch in prima linea

Sempre domani, ma a partire dalle ore 16:00 presso la sede di Motor Valley Accelerator, Giulio Lancellotti, Manager Globally Responsible Software and Services Bosch, prenderà parte al panel intitolato “Elettrico: le sfide di un lungo viaggio verso l’obiettivo emissioni CO2 zero”, raccontando servizi e soluzioni Bosch per una mobilità sempre più efficiente e sostenibile.
Bosch sarà protagonista giovedì e venerdì anche del panel “Innovation & Talents”, incontrando giovani studenti presso il proprio stand e valutando idee e progetti di start-up innovative, raccontando le opportunità offerte dal mondo del lavoro e le sfide che dovranno affrontare per diventare professionisti.

A MODENA LA FESTA DEI MOTORI
Motor Valley Fest, la grande manifestazione, va in scena dal 26 al 29 maggio

Abilità in azione

Infine, Bosch parteciperà domenica 29 maggio alla manifestazione che si svolgerà presso lo Sport Village di Modena, ed ha l’obiettivo di unire sportivi con disabilità e normodotati. Promosso dal Comitato Paralimpico di Modena e dall’associazione “Insieme si può”, l’evento denominato “Abilità in azione” vedrà la presenza di Bosch da un lato a supporto del team MMR Driverless dell’Università di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE), e dall’altro con il progetto “Allenarsi per il Futuro”.
La guida autonoma rappresenta un elemento chiave non solo per la mobilità del futuro, ma anche per agevolare gli spostamenti delle persone con disabilità, contribuendo a fornire loro maggiori flessibilità e indipendenza.

Per l’occasione, il team di studenti MMR Driverless, impegnato nello sviluppo e realizzazione di un prototipo a guida autonoma per la Formula SAE, esibirà la vettura simbolicamente ai fini dimostrativi.

A MODENA LA FESTA DEI MOTORI
Motor Valley Fest, la grande manifestazione, va in scena dal 26 al 29 maggio

Allenarsi per il Futuro

E’ Il progetto ideato da Bosch Italia, in collaborazione con Randstad Italia, per favorire il passaggio dei giovani dalla scuola al mondo del lavoro, promuovendo la formazione e l’orientamento dei ragazzi sulle competenze trasversali, avvalendosi della testimonianza di campioni sportivi. Da quest’anno, l’iniziativa ha voluto approfondire il tema della Diversità e dell’Inclusione, continuando a mantenere come cardine l’orientamento e la formazione dei giovani secondo il metodo dello sport.

A MODENA LA FESTA DEI MOTORI
Motor Valley Fest, la grande manifestazione, va in scena dal 26 al 29 maggio

L’anima della diversità

E’ questo il titolo di un momento dedicato a storie inedite di vita e valori di sei campioni paralimpici italiani raccontate dal telecronista sportivo Federico Buffa e commentate dagli oltre 40 atleti già Testimonial del progetto. In questa occasione il team di Allenarsi per il Futuro ospiterà Daniele Cassioli, campione paralimpico di sci nautico e detentore di 25 titoli mondiali, che condividerà la propria storia personale, perché “la diversità è ricchezza e l’inclusione è l’opportunità di condividerla”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *