Paris Region a Palazzo Reale a Torino premia i tour operator, il turismo d’affari e i giornalisti italiani

Mercoledì 30 ottobre, si è svolta la presentazione di Paris Région in presenza di autorità, stampa e operatori turistici. Location di eccezione: il magnifico Salone degli Svizzeri del Palazzo Reale di Torino.

Durante la serata, organizzata da Atout France, dal Comitato Regionale per il Turismo Paris Région e da Air France, Paris Région ha premiato i tour operator, il turismo d’affari e la stampa italiana che si sono distinti nella promozione della destinazione francese.

Anfitrioni della serata, Il Console Generale di Francia, Cyrille Rogeau, il Direttore Generale del CRT Paris Région Christophe Decloux, Cristian Poduti, Account Manager Corporate e Trade di Air France e Frédéric Meyer, Direttore di Atout France Italia, i quali hanno voluto sottolineare la sempre maggiore importanza del turismo italiano nei confronti della destinazione Parigi e la sua Regione.

Nel 2018 la Francia ha avuto un incremento del 3% stabilendo un nuovo record di presenze pari a 89,4 milioni di turisti internazionali. Gli eccellenti risultati si devono in gran parte a Parigi e alla sua regione. Parigi si conferma la prima destinazione turistica della Francia con la sua ampia e diversificata offerta di eventi culturali, sportivi, luoghi insoliti e avvenimenti speciali.

E’ stata infatti inaugurata da poco al Louvre la bellissima mostra su Leonardo in occasione del Cinquecentenario dalla morte del più grande genio di tutti i tempi.

Christophe Decloux, Direttore Generale del CRT Paris Région, ha evidenziato come “La presenza della destinazione Regione di Parigi sul mercato italiano sia merito della una congiunta strategia di promozione turistica della regione di Parigi Ile-de-France e Atout France, l’agenzia di sviluppo del turismo francese.”

La scelta di Torino per la presentazione dei risultati di Paris Région non è un caso: Torino e Parigi sono infatti unite da antichi e profondi legami culturali e storici. I Torinesi sono infatti al 4°posto per arrivi turistici grazie anche ai collegamenti aerei di Air France.

Durante la serata sono stati premiati i professionisti italiani che si sono distinti nel promuovere la destinazione Parigi e la sua Regione: operatori turistici, agenti di viaggio, media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: