Appuntamenti in Langa

Turismo in Langa: vino, castelli, musei e attività all’aria aperta

Appuntamenti in Langa con l’Associazione di Turismo in Langa. Un gruppo di professionisti innamorati di questo meraviglioso territorio.

Con entusiasmo, professionalità ed esperienza propongono itinerari ed iniziative per scoprire e approfondire le ricchezze enograstronomiche, culturali e paesaggistiche di questo territorio che tutto il mondo ci invidia.

Ecco qualche idea per Ottobre.

Turismo Langa Erbe aromatiche e spezie

Albaromatica in pillole: erbe aromatiche e spezie

Domenica 11 ottobre, Alba
Una micro-edizione di Albaromatica. La kermesse è giunta alla 15ª edizione. E’ dedicata alla scoperta di erbe aromatiche e spezie nei loro usi più disparati. Prenderà forma all’interno del Salotto dei Gusti e dei Profumi in Piazza Risorgimento, con una rappresentanza selezionata di banchi della manifestazione.

Turismo in Langa Museo della Battaglia

Visite guidate al Museo della Battaglia

Domenica 11 ottobre, Ceresole d’Alba
Lo spazio espositivo è dedicato alla Battaglia di Ceresole del 1544. La visita ha l’obiettivo di raccontare la battaglia ed evidenziare il legame tra il territorio di Ceresole d’Alba e la sua straordinaria storia. Protagonisti dello scontro (14 aprile del 1544), furono l’esercito francese di Francesco I e l’esercito degli Imperiali guidato da Carlo V per ottenere l’egemonia in territorio italiano. Lo scontro vide protagonista circa 30 mila soldati e si concluse con la vittoria dell’esercito francese.

Turismo in Langa Castelli e Vini

Narrar Castelli e Vini

Domenica 18 e 25 ottobre, Castelli di Langhe e Roero
Nei castelli di Langhe e Roero, visite narrate® dagli antichi abitanti dei castelli: storia, leggende e tradizioni di una terra antichissima! Al termine delle visite, spazio alle degustazioni di vini. Saranno protagonisti i Castelli di Monticello d’Alba, Serralunga d’Alba, Magliano Alfieri, Monteu Roero, Sanfrè, Benevello e il Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba.

Turismo in Langa Corsi di degustazione


Corsi di degustazione

Giovedì 15, martedì 20 e giovedì 22 ottobre 2020, Alba
Tre corsi di degustazione in compagnia dell’enologo e sommelier Simone Pettinati. Tre serate per scoprire i terroir dal mondo: quattro bianchi dal mondo, quattro syrah e quattro pinot. Prenotazioni obbligatorie.

Info

TURISMO IN LANGA
Corso Torino 4, Alba (CN), Piemonte ITALY
TEL. +39.0173364030 | SMS +39.3319231050
info@turismoinlanga.it | www.turismoinlanga.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: