Food

IL NEGRONI “WITH A TWIST” DI STANLEY TUCCI CON L’ACETO BALSAMICO

LA CELEBRE ACETAIA DI MODENA, TRA LE ECCELLENZE DEL PROGRAMMA CNN “STANLEY TUCCI: SEARCHING FOR ITALY” 

​Acetaia Giusti ​- storica acetaia di #modena – annuncia la sua partecipazione al programma CNN ​Stanley Tucci: Searching for Italy​, programma che racconta in sei episodi la ricca cultura enogastronomica del nostro Paese volendo sfuggire agli sterili stereotipi che ci riducono a “Paese della pizza”. L’episodio, andato in onda Sabato 28/02/2021, è disponibile sulla piattaforma #streaming CNNgo.​ 

Nell’episodio dedicato alla regione Emilia Romagna, #stanleytucci ha raccontato la tradizione dell’Aceto Balsamico di #modena attraverso una visita al museo dell’azienda seguita dalla degustazione degli iconici prodotti dell’acetaia. A fare gli onori di casa e a guidare l’attore nel suo percorso di scoperta dell’Oro Nero di #modena è ​Claudio Stefani Giusti,​ amministratore delegato dell’azienda e rappresentante della 17esima generazione della famiglia che porta avanti la lunga tradizione dell’Aceto Balsamico di #modena da oltre 400 anni. 

Il celebre attore, è un appassionato cultore enogastronomico ed autore di libri di cucina. Come ironico “mixologist casalingo” è diventato virale sui social durante il lockdown della scorsa primavera riproponendo le sue versioni di celebri drinks.
Per dare un twist insolito alla sua già famosa ricetta del Negroni, Tucci ha scelto l’Aceto Balsamico di #modena IGP 5 Medaglie d’oro. 

Ecco la ricetta del mitico​ ​Negroni Stanely Tucci with a Twist​: 

3cl Vermouth Giusti 

3cl Bitter Campari 

3cl Gin 

1 Bar spoon #aceto Balsamico Giusti 

Disponibile a questo link il video CNN dell’attore intento a miscelare il drink dopo la sua visita alla storica acetaia di #modena: https://edition.cnn.com/travel/article/stanley-tucci-searching-for-italy-negroni/index.ht ml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *