AmbienteMotori

LAND ROVER E ROYAL GEOGRAPHICAL SOCIETY INSIEME PER “EARTH PHOTO 2021”


 Un invito ad uscire all’aperto, vivere il paesaggio e apprezzare quanto ci circonda. È questo lo spirito del concorso Earth Photo 2021 lanciato da Land Rover e la Royal Geographical Society (con IBG).
Earth Photo è un concorso fotografico internazionale che mira a promuovere il dibattito su argomenti ambientali e geografici, rivolgendosi agli appassionati che vogliono realizzare storie su questi temi attraverso le immagini (foto e video). Per tutti gli interessati è già possibile iscriversi, mentre le esposizioni delle opere finaliste e di quelle vincitrici si terranno in estate ed in autunno. Tutti i dettagli per partecipare al concorso sono su: https://earthphoto.artopps.co.uk.


Cinque le categorie previste per la partecipazione, a seconda di diversi argomenti: Gente, Luoghi, Natura, Foreste che cambiano, Un Clima di cambiamento.  L’edizione 2020 di Earth Photo ha fatto registrare ben 2.600 partecipanti, provenienti da tutto il mondo. Naturalmente, la pandemia condiziona anche questo concorso, per il quale gli organizzatori invitano a realizzare le foto ed i video in sicurezza e nel rispetto delle restrizioni imposte per evitare i contagi. 


Il concorso e le mostre sono sviluppate congiuntamente dalla Società, da Land Rover e da Forestry England, e supportato dalla nota azienda di Visual Art Consultancy Parker Harris.


Earth Photo 2021 rinnova un’antica partnership tra Land Rover e Royal Geographical Society (con IBG), che collaborano da oltre 40 anni sul campo, fornendo da una parte veicoli ed esperienza, oltre che sostegni finanziari e dall’altra organizzando spedizioni e progetti di formazione e divulgativi.
Laura Wood, Head of Global PR Brand & Partnerships di Jaguar Land Rover, dichiara: “Land Rover ha sempre proposto iniziative utili alle persone per vivere meglio e siamo perciò lietissimi di supportare il concorso fotografico Earth Photo della Royal Geographical Society.

I fotografi – dilettanti o professionisti – spingendosi “Above and Beyond” per catturare immagini straordinarie,contribuiranno ad ampliare la nostra visione del mondo.” 
Alasdair MacLeod, Head of Enterprise and Resources della Royal Geographical Society (con IBG), aggiunge: “Crediamo che foto e film abbiano un forte impatto a livello internazionale e che la potenza delle immagini riesca a comunicare significati ed emozioni oltre la barriera del linguaggio.
La collaborazione con Land Rover scrive un nuovo capitolo con questo nuovo concorso internazionale.

La tradizione Land Rover nelle spedizioni e la capacità dei suoi veicoli di affrontare i terreni più impervi la rendono partner ideale per Earth Photo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *