Cultura

GIUGNO 11, 2021 – CITTÀ DI TORINO

MASTERS OF MAGIC FESTIVAL 2021 

Masters of Magic Special Edition #torino torna il primo festival al mondo  di Magia in presenza!

19 e 20 giugno 2021

MUSEO DELL’AUTOMOBILE TORINO dal 17 al 20 giugno 2021 

UNITED MAGICIANS FOR THE WORLD in streaming 100 ore di Artisti dal mondo dal 13 al 16 giugno 2021 

NOTTI MAGICHE IN PIEMONTE

Quattro puntate in streaming per raccontare il territorio  attraverso la cucina e la magia! 

Dopo più di un anno la grande magia torna dal vivo, il 19 e 20 giugno, al Museo dell’Automobile di #torino, il Masters of Magic Festival, il primo evento di magia del mondo a tornare in presenza.

Dopo un anno, lontani dalle scene, i componenti della nazionale italiana di magia avranno modo di provare davanti ad un vero pubblico le loro ultime invenzioni, perfezionarle, testarle per poi portarle al Campionato Europeo di magia che si svolgerà in Spagna nel prossimo luglio.

Dal 17 al 20 giugno, si terrà anche una maratona digitale di magia: 100 ore di eventi online per la seconda edizione di United Magicians for the World con artisti da tutto il mondo.

Masters of Magic Festival sarà un evento storico, il primo evento di magia della storia, che unirà “magicamente” il mondo digitale e il mondo fisico: per quattro giorni i maghi di tutto il mondo, che ancora non possono viaggiare, saranno collegati con l’Italia via web per partecipare in modo digitale ad un vero e proprio evento fisico!

Più di 150 ore di spettacoli e prestigi distribuiti in 4 giorni: spettacoli, lezioni di magia, presentazione dei nuovi prestigi e soprattutto l’occasione di vedere in anteprima le magie della “nazionale italiana di Magia”. 

Un evento filantropico che l’anno scorso ha realizzato più di 5.500.000 di minuti streammati e ha visto la partecipazione di più di 30.000 maghi da tutto il mondo che generosamente e completamente gratuitamente hanno accettato di far parte, anche quest’anno, del progetto “United Magicians for the World”, nell’ambito del Masters of Magic Festival, dedicando il loro tempo e la loro arte ad aiutare i Giovani Maghi che molto hanno sofferto a causa della pandemia.  

Nel 2020 sono stati raccolti più di 11.000 € che si sommeranno a tutto l’incasso della manifestazione e alle donazioni che saranno raccolte durante gli eventi di quest’anno. 
L’intero ammontare sarà devoluto sotto forma di borse di studio ai giovani prestigiatori di tutto il mondo che, – a causa della pandemia, non hanno potuto esibirsi, con evidenti perdite economiche – per permettere loro di partecipare alle competizioni del FISM (Fédération Internationale des Sociétes Magiques), realizzare cosi i propri sogni. 

Nell’ambito della manifestazione (per 7 giorni) si aprirà uno speciale castello magico: la scuola di magia online più grande d’Italia, prodotta da Masters of Magic, con più di 100 filmati esclusivi per imparare i segreti dell’arte magica e diventare maghi!

Verranno poi svelati i segreti per realizzare una notte magica in Piemonte: da quattro location esclusive i migliori chefs piemontesi condivideranno le loro ricette più importanti, consiglieranno come meglio imbandire una tavola, quali vini degustare, dove acquistare i prodotti migliori, il tutto con la collaborazione di un prestigiatore che impreziosirà questi racconti con i suoi prestigi.

Questi eventi diventeranno quattro trasmissioni in onda sui canali social della Regione Piemonte, di Masters of Magic e della Camera di Commercio, dal 13 al 16 di giugno. 

“Torino sale di nuovo su un palcoscenico internazionale – sottolineano il presidente della Regione, Alberto Cirio e l’assessore alla Cultura, Turismo e Commercio, Vittoria Poggio – confermando la vitalità di una Regione e di un territorio che non si sono mai fermati anche durante i mesi dei contagi da Coronavirus ed uno spettacolo di magia è l’occasione per regalarci nuovi stimoli e momenti di serenità. Questa kermesse segna anche una tappa importante per la ripresa degli eventi culturali con il pubblico in presenza, ed è un segnale incoraggiante per tutti i piemontesi.” 

“Siamo felici di ospitare a #torino, per la sua seconda edizione, il Masters of Magic Festival, dichiara l’assessore al Turismo e Commercio della #cittaditorino, Alberto Sacco, un importante evento interamente dedicato alla scoperta e all’educazione della magia, quest’anno sia in presenza, che in versione digitale.

Il Festival a giugno darà un grande segnale di ripresa per il nostro territorio e per tutte le aziende del settore del turismo, dello spettacolo e dell’intrattenimento.” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *