SALONE NAUTICO DI VENEZIA 2022: DEBUTTA LA RACEBIRD ELETTRICA DI E1

RaceBird, la barca full-electric da competizione equipaggiata con hydrofoil

La terza edizione del Salone Nautico di #Venezia farà da sfondo alla presentazione in anteprima mondiale di RaceBird. La barca elettrica equipaggiata con foil gareggerà nel nuovo #campionato mondiale #offshore UIM E1 nel 2023.

Sarà in esposizione allo stand Tesa 113 dell’Arsenale di #Venezia, da sabato 28 maggio fino al 5 giugno.
La presentazione di RaceBird è collegata alla notizia di fine aprile della costituzione del primo team E1: Venice Racing Team

E1 World Electric Powerboat Series, società organizzatrice del campionato Mondiale UIM E1, presenterà in anteprima al Salone Nautico di #Venezia RaceBird, la barca full-electric da competizione equipaggiata con hydrofoil, che prenderà parte nel 2023 alla stagione inaugurale del campionato E1.

SALONE NAUTICO DI VENEZIA 2022: DEBUTTA LA RACEBIRD ELETTRICA DI E1
7th April 2022. San Nazzaro. Italy. Pictures of the E1 Race Series ‘RaceBird’ RB01. The foiling electric race boat shown here testing for the first time. Photo by Lloyd Images
RaceBird sarà esposta allo stand Tesa 113 dell’Arsenale da sabato 28 maggio al 5 giugno

Sarà fuori dall’acqua per dar modo ai visitatori e agli appassionati di vedere da vicino il nuovo concept e la filosofia che lo ispira, il design futuristico, le linee aerodinamiche (nata dalla visione della designer norvegese Sophi Horne che l’ha co-creata insieme a Brunello Acampora e agli esperti ingegneri navali di Victory Marine e SeaBird Technologies).

SALONE NAUTICO DI VENEZIA 2022: DEBUTTA LA RACEBIRD ELETTRICA DI E1
Sophi Horne, designer di RaceBird

Allo stand, un’installazione interattiva permetterà di approfondire il background tecnologico della barca e consentirà di scoprire dettagli e curiosità su E1 e il campionato.

SALONE NAUTICO DI VENEZIA 2022: DEBUTTA LA RACEBIRD ELETTRICA DI E1
Alejandro Agag e Rodi Basso, co-fondatori di E1
Venice Racing Team

La presentazione di RaceBird va collegata alla notizia data a fine aprile della costituzione del primo team E1: Venice Racing Team. La nuova scuderia è frutto della visione dell’imprenditore Francesco Pannoli, ed è nata per competere proprio nel nuovo campionato E1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: