TOP STORIES

A Laigueglia si scia per sostenere l’Airc

Manca la neve ? Nessun problema si scia sulla spiaggia. E’ questa l’essenza della dodicesima edizione di «Sci on the beach», in programma domani,  sabato 29 aprile, sul litorale di Laigueglia. Uno dei «Borghi più belli d’Italia» sarà, infatti, il palcoscenico per un evento sportivo in cui i partecipanti si sfideranno con tanto di sci  e bastoncini per dar vita and un’intensa quanto divertente giornata di sport a scopo benefico in sostegno dell’ Airc. La manifestazione è organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio e Bottero SKI di Limone Piemonte in coo-partecipazione con il Comune di Laigueglia e tutte le associazioni e categorie cittadine.

Sono 21 le squadre che hanno confermato la loro partecipazione. di cui 10 in rappresentanza del Piemonte (6 Pragelato, 3 Valle Pesio e 1 Bardonecchia), 4 della Lombardia (Clusone), 6 della Valle d’Aosta (3 Valsavarenche, 2 Valle d’Aosta generiche e 1 Torgnon) e 1 del Trentino Alto Adige con Anterselva.
Ai nastri di partenza  anche grandi campioni, come Erik Benedetto, istruttore nazionale e allenatore di Sci di Fondo, l’ex fondista Elisa Brocard e l’ex campionessa dello sci alpino Alessandra Merlin nonché il biathleta italiano più medagliato Dominik Windisch, al suo esordio in questa competizione.

 Il campo di gara sarà allestito lungo il litorale tra i bagni comunali antistanti Piazza Garibaldi sino ai Bagni della scuola vela Aquilia, comprendendo la parte di spiaggia dedicata ai pescatori professionisti e quella dei non professionisti.  Sono previste sfide con le squadre ufficiali e squadre junior e poi Biathlon, Fat Bike, “Tiro allo slittino”, corsa con le ciaspole, ma non mancheranno sicuramente le novità. Presenti anche le “Shuttle Bike” biciclette sull’acqua da provare gratuitamente. 

Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti, ma soprattutto rappresenta un’iniziativa simpatica e divertente per raccogliere fondi a favore della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: