PICK-UP F-150 HARLEY DAVIDSON PER SOGNARE ALLA GRANDE

L’emergenza Covid-19 ha stravolto le nostre vite, mettendoci di fronte quotidianamente a una serie di paure e di incertezze sul futuro.

Proprio per questo, sognare e pensare alle cose belle fa bene e, a volte, aiuta a distrarsi.

Anche se non rappresenta certamente la priorità del momento, l’acquisto di una nuova auto è di sicuro una di quelle iniziative che scatena la fantasia. Ma se si deve trattare di un sogno, almeno per il momento, tanto vale esagerare.

E allora il pensiero vola immediatamente negli States, a quei pick-up dalle dimensioni esagerate, forse non proprio adatti alle nostre strade ma sicuramente in grado di offrire grandi emozioni. Se poi non c’è nemmeno bisogno di attraversare l’Oceano, il gioco è fatto.
Stiamo parlando del Ford F-150, il pick-up più venduto al mondo, che ha recentemente debuttato anche in Italia con uno speciale allestimento dedicato alla Harley-Davidson.

PICK-UP F-150 HARLEY DAVIDSON: Gli interni

Due icone a stelle e strisce per una versione speciale

Americano fino al midollo, il pick-up più venduto al mondo con allestimento dedicato alla casa motociclistica di Milwaukee, è arriva in Italia grazie al Gruppo Cavauto che lo importa e lo distribuisce sul mercato della nostra penisola. Un allestimento esclusivo sviluppato grazie alla collaborazione tra Tuscany Motor Company e la divisione Styling & Design del marchio di motociclette americane più famoso del mondo. Il veicolo riprende stilemi tipicamente Harley, con modifiche estetiche che rendono l’American truck impattante come un “chopper” a quattro ruote.

E’ caratterizzato da oltre 70 elementi di stile unici progettati appositamente per questo modello e viene prodotto, seguendo alla lettera tutte le normative europee, negli stabilimenti Magna-Steyr in Austria.

PICK-UP F-150 HARLEY DAVIDSON: confronti


I dettagli che richiamano il mondo Harley-Davidson

I dettagli che richiamano il mondo Harley-Davidson Ford F-150, è il veicolo best seller negli Stati Uniti ed è in assoluto tra i più venduti al mondo. Pertanto, con questa nuova versione, l’apprezzatissimo connubio F-150 e Harley Davidson continua nel segno della tradizione. L’obiettivo era quello di creare un pick-up (che negli U.S.A. definiscono comunque truck) che riflettesse gli stessi valori, lo spirito di libertà, potenza e americanità che identifica ogni motocicletta Harley Davidson. Il risultato ottenuto, è sotto gli occhi di tutti. Sono, infatti, gli interventi caratterizzanti, sia all’esterno sia negli allestimenti interni che rimandano subito al mondo della casa di Milwaukee.


Gli Esterni

Le modifiche principali riguardano l’estetica del pick-up: spiccano i cerchi Fat Boy da 22” in alluminio con pneumatici All Terrain da 35/12.5”, il nuovo frontale ancora più aggressivo dotato di griglie a nido d’ape e sottolineato nella parte superiore da profilature color arancione, la generosa presa d’aria al centro del cofano motore, nuovo sistema d’illuminazione a LED con luce supplementare integrata nel paraurti anteriore, prese d’aria passive sopra i passaruota anteriori con logo HD, la copertura rigida per il vano di carico posteriore su cui campeggia il logo HD e i magnifici fregi Harley-Davidson su portiere anteriori e portellone posteriore.

Il nuovo F-150 Harley-Davidson è disponibile nelle colorazioni Agate Black, White Platinum e Abyss Grey.

PICK-UP F-150 HARLEY DAVIDSON: Gli esterni


Gli Interni in perfetto stile Harley


Agli interni è stata data la stessa attenzione riservata al look esterno e basta salire a bordo per essere catapultati in un mondo dove si respirano la vera essenza e lo stile Harley-Davidson.A cominciare dai sedili in pelle nera, utilizzando la medesima selleria delle mitiche custom, impreziositi dalle impunture arancioni a contrasto e dalla scritta Harley Davidson. L ’F-150 Harley-Davidson è prodotto in serie numerata, e al centro della consolle è collocato il badge con il numero identificativo del veicolo. Altri richiami sono sulla plancia, nella bordatura arancione della strumentazione e nello stemma sui tappetini; un tocco ulteriore di sportività lo regala la pedaliera di tipo racing.


Motorizzazioni e prestazioni

Il pick-up Ford F-150 Harley Davidson utilizza un propulsore 5.0 lt V8, ed è disponibile anche nella versione sovralimentata da oltre 700 CV, con coprimotore arancione, intercooler in alluminio, iniettori ad alte prestazioni e collettore d’aria sportivo abbinato a un filtro aria più capiente. Entrambe le motorizzazioni sono equipaggiate con un cambio automatico a 10 rapporti. Le prestazioni dinamiche sono esaltate da un assetto esclusivo, con sospensioni dedicate BDS, appositamente sviluppate per Harley Davidson e ammortizzatori Fox Performance. Il sistema di scarico Flowmaster Performance, con doppio terminale in alluminio con accenti arancioni, assicura maggiore potenza e un sound pieno ed avvolgente.

La capacità di traino


La capacità di traino del veicolo è di 3.500 kg, quanto basta per rimorchiare la moto, la barca, o il proprio cavallo. L’offerta F-150 Harley-Davidson del Gruppo Cavauto prevede anche le versione bifuel (benzina/GPL) con impianto Prins di ultima generazione a iniezione diretta, in grado di ridurre consumi ed emissioni senza intaccare le prestazioni. È anche possibile utilizzare il carburante bioetanolo E85, molto più ecologico rispetto alla normale benzina e ampiamente diffuso all’estero.
Insomma, non si tratta certamente di un veicolo con cui andare a fare la spesa nel centro cittadino, ma per chi ha la passione per questi pick-up c’è sicuramente di che divertirsi , o per lo meno di vivere grandi emozioni sognando di essere alla guida di uno di questi “bestioni” in stile americano.

Per chi vuole saperne di più e, magari, andarlo a vedere da vicino :


CAVAUTO American Division

Via G. Borgazzi 8 Monza, tel. 0392460055
https://www.harleydavidsontruck.it/
https://www.cavauto.com/auto-straniere/harley-davidson/f-150-harley-davidson-2/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: