MotoriTechnology

RICARICA AUDI: RAPIDA, INTELLIGENTE, ACCESSIBILE


Caricatore di bordo supplementare per i SUV sportivi #audi e-tron S e #audi e-tron S Sportback: 22 kW la potenza massima di ricarica in corrente alternata

Tempi di rifornimento dimezzati presso le colonnine pubbliche più diffuse e in ambito domestico: il “pieno” d’energia in meno di 5 ore
Audi agevola la mobilità elettrica grazie a molteplici soluzioni di ricarica domestica e pubblica.


Da casa: e-tron charging system connect con funzioni intelligenti e pacchetto Ready for e-tron Pro con Enel X inclusivo di wallbox sino a 22 kW in AC
In viaggio: un unico contratto e un’unica card per accedere a oltre 225mila stazioni in 26 Paesi con il servizio #audi e-tron Charging Service
Audi e-tron S e #audi e-tron S Sportback, versioni high performance dei SUV a zero emissioni dei quattro anelli, sono ora ricaricabili in corrente alternata (AC) con potenze sino a 22 kW: si dimezzano i tempi di rifornimento presso le colonnine più diffuse in Italia.

Per facilitare la vita di quanti guidano in modo sostenibile, #audi agevola l’accesso all’infrastruttura di ricarica sia pubblica sia privata mediante il servizio #audi e-tron Charging Service, i sistemi di ricarica e-tron charging system compact e connect nonché la partnership con Enel X.

RICARICA AUDI: RAPIDA, INTELLIGENTE, ACCESSIBILE
Static photo, Colour: Daytona grey

Audi e-tron S e #audi e-tron S Sportback costituiscono la massima espressione dell’evoluzione della trazione integrale quattro. Dotati di tre motori a zero emissioni – due in corrispondenza dell’assale posteriore – che erogano complessivamente una potenza massima, in modalità boost, di 503 CV e una coppia di 973 Nm, i SUV sportivi a elettroni si avvalgono del torque vectoring elettrico.

Un’innovazione tecnica che ripartisce la spinta tra le ruote posteriori proiettando i vantaggi garantiti dal “classico” differenziale sportivo #audi nell’era della mobilità a zero emissioni.

40 anni dopo l’introduzione della trazione quattro, #audi evolve le 4WD portandole a un livello tecnico inedito. Una propensione all’avanguardia che trova conferma nella velocità di “rifornimento” delle vetture.

#audi e-tron S e #audi e-tron S Sportback sono infatti in grado di ricaricare in corrente continua (DC) con potenze fino a 150 kW, così da ripristinare in meno di mezz’ora l’80% dell’energia all’interno della batteria, e ora sono rifornibili in corrente alternata (AC) con potenze sino a 22 kW.

Audi e-tron S e #audi e-tron S Sportback possono essere equipaggiate con un secondo on-board charger, a richiesta, collocato alle spalle del radiatore anteriore, che consente di elevare da 11 a 22 kW la potenza massima di ricarica in corrente alternata.

I tempi di rifornimento presso le stazioni pubbliche più diffuse – le colonnine AC in Italia rappresentano circa l’85% del network di ricarica pubblico e, di queste, il 60% raggiunge la potenza massima di 22 kW – si dimezzano. Diviene possibile ripristinare 100 chilometri di autonomia in meno di un’ora e rigenerare il 100% dell’energia all’interno dell’accumulatore ad alta tensione in meno di cinque ore.

e-tron charging system connect: gestione intelligente della ricarica domestica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *