Cultura

VENEZIA: BIENNALE ARCHITETTURA 2021


Dopo un anno di stop, la 17. Mostra Internazionale di Architettura apre al pubblico dal 22 maggio


Sarà aperta al pubblico da sabato 22 maggio a domenica 21 novembre 2021, ai Giardini, all’Arsenale e a Forte Marghera la 17. Mostra Internazionale di Architettura dal titolo How will we live together? a cura di Hashim Sarkis, organizzata dalla Biennale di Venezia. La pre-apertura avrà luogo nei giorni 20 e 21 maggio, la cerimonia di inaugurazione si svolgerà sabato 22 maggio 2021.

La Mostra Internazionale comprende opere di 112 partecipanti provenienti da 46 Paesi. 61 Partecipazioni Nazionali animeranno gli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia. Parte della mostra è anche un progetto dedicato al gioco, contributo di 5 architetti internazionali, allestito a Forte Marghera e aperto al pubblico. Scopri l’area monumentale di Forte Marghera.
Quest’anno sono 17 gli Eventi Collaterali, organizzati in diverse sedi della città di Venezia.

Dal 23 luglio all’1 agosto, la 17. Mostra Internazionale di Architettura incrocerà il 15. Festival Internazionale di Danza Contemporanea, ospitando all’Arsenale le installazioni e i danzatori-coreografi della Biennale College.

Info

Per accedere alla Mostra è obbligatoria la prenotazione online per entrambe le sedi Giardini – Arsenale. La prenotazione può essere contestuale all’acquisto del biglietto oppure potrà essere effettuata successivamente. Per le visite durante il fine settimana, sabato e domenica, è obbligatoria la prenotazione degli ingressi almeno un giorno prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *