IL MIGLIOR BIGLIETTO DA VISITA PER MILANO E PER LA PROSSIMA EDIZIONE DI APRILE 2022

È stato un #fuorisalone che ha stupito per il gran numero di partecipanti, in una certa misura inaspettato, e per il rinnovato fermento nelle vie e nei distretti meneghini. 
Quello che invece non sorprende è la qualità dei progetti realizzati da aziende e professionisti di settore nel corso della settimana.
Si è puntato sul contenuto, affrontando temi come la #sostenibilita, l’inclusione e la creatività consapevole, sperimentando nuovi materiali e nuove soluzioni per far fronte ai temi dell’abitare contemporaneo.

Progettisti, imprenditori, design lover, studenti e pubblico straniero hanno popolato la città nel rispetto delle norme anti-Covid. 
I numeri, non scontati, di questo 2021 fanno ben sperare in vista dell’edizione aprile 2022: su #fuorisalone.it contiamo un totale di 900 designer763 eventi nell’anno corrente, di cui 600 sul territorio per l’edizione di settembre e un audience record di più di 400.000 utenti unici e più di 2 milioni di pagine viste, dati di accesso oltre le aspettative e in linea con l’edizione 2019.


La community di #fuorisalone ha registrato una crescita importante, tra i canali social più visitati al primo posto Instagram, che ha visto un incremento di 10mila follower, con 60 post pubblicati che hanno raggiunto 640mila persone contando 78mila like e 457 commenti.

In collaborazione con Beijing Onbox Media e Poli.design (Politecnico di Milano), la piattaforma di streaming di WeChat xiao’etong e weibo di #fuorisalone hanno ospitato una diretta di due ore dedicata ai professionisti che non hanno potuto prendere parte alla kermesse, raggiungendo 80mila persone collegate.

Il rapporto tra città, con tutti i suoi attori coinvolti, e le istituzioni ha permesso di realizzazione un’edizione speciale che ha provato a misurarsi con le sfide di oggi. 

Un ringraziamento va al Salone del Mobile che con il Supersalone ha fornito un’iniezione di fiducia al settore, alla Regione Lombardia per il supporto nel progetto “Design Live, Live Design” con il quale abbiamo raccontato in video il meglio dell’evento e al Comune di Milano per la campagna “Design is #milano is Design” che dato una spinta alla promozione della Design Week.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: