Motori

Le 7 finaliste del premio Auto Europa 2022

Sono state designate da soci dell’UIGA, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive, coadiuvati dalla giuria degli Opinion Leader le auto che parteciperanno alla fase finale di Auto Europa 2022.


La sette candidate a fregiarsi del prestigioso titolo di Auto Europa 2022, assegnato per la trentaseiesima volta, sono state selezionate nei giorni scorsi nell’ambito di una lista di 30 candidate.

La preferenza definitiva nell’ambito delle sette candidate verrà attribuita dai giornalisti UIGA, dagli Opinion Leader e da una Giuria Popolare, che potrà votare a Torino dal 19 al 20 ottobre prossimi attraverso il QR Code delle auto in esposizione, o collegandosi al link www.premioautoeuropa.it che è già attivo e disponibile per gli appassionati delle quattro ruote.


Tutti e sette questi modelli, come da regolamento, sono stati lanciati sul mercato tra il primo settembre del 2020 e il 31 agosto del 2021, e passeranno alla storia come auto coraggio. Sono state infatti commercializzate senza farsi intimidire dal Covid , sfidando questa terribile pandemia che ha costretto le persone a rimanere a lungo in casa, rinunciando alla voglia di libertà e ai viaggi che una bella automobile sa garantire.


Ed ecco, in rigoroso ordine alfabetico, il parterre delle regine a quattro ruote selezionate dai giornalisti dell’UIGA, con il filo conduttore dell’attenzione alla mobilità sostenibile, declinata in tutte le sue diverse sfaccettature.


AUDI Q4 e-tron
BMW Serie 4
CUPRA Formentor
DACIA Sandero
FIAT Nuova 500
HYUNDAI Tucson
NISSAN Qashqai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *