Food

VINO: MOVIMENTO TURISMO DEL VINO: CANTINE APERTE A NATALE PER TUTTO DICEMBRE

Un evento imperdibile per tutti gli amanti del vino


“Cantine Aperte a Natale”, uno dei numerosi appuntamenti del calendario eventi del Movimento Turismo del Vino, è alle porte. Per tutto i mese di dicembre c’è l’opportunità di vivere il piacere del #vino nell’atmosfera magica del #natale e fare uno shopping natalizio tra i vigneti.

Le cantine si preparano ad accogliere gli enoturisti per celebrare e brindare insieme alle festività e all’inizio di un nuovo anno. Il tutto all’insegna della convivialità, dell’ospitalità e dello spirito di festa.

Il programma prevede degustazioni, visite guidate in cantina, cene tipiche a lume di candela, mercatini, musica, iniziative culturali, ma anche laboratori sensoriali dedicati ai bambini, dolci tradizionali, “messaggi in bottiglia”, showcooking di ricette tipiche del #natale e confezioni regalo limited edition da mettere sotto l’albero.

Il #natale è sinonimo di condivisione, accende gli animi e la magia, ma che festa sarebbe senza un’ottima bottiglia di #vino in tavola? Un solo calice scalda i cuori di tutti!

Siamo giunti all’evento di chiusura di un anno enoturistico di grande successo”, commenta Nicola D’Auria, presidente del Movimento Turismo del #vino Italia. “La situazione complessa e limitante non ha comunque impedito lo svolgimento degli eventi MTV in calendario. Qualità dei visitatori e alto livello della proposta offerta dalle Cantine associate hanno consentito una ripresa importante del movimento enoturistico che ci ha trovato pronti e felici di esserlo. Vogliamo concludere questo 2021, degustando vini italiani da scegliere per le nostre festività e per acquistare, su consiglio prezioso dei vignaioli, doni di #natale artigianali e di qualità. Un’occasione per brindare tutti insieme, in sicurezza, ad un nuovo anno che vedrà tante nuove iniziative pensate per i winelover”.

E’ dunque il momento di lasciarsi trasportare dalla magia natalizia delle cantine!

Si ricorda che per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione e l’accesso sarà consentito solo con Green Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *