FEATUREDFoodItaliaTravelViaggi

Crossing Etna – Idee vulcaniche

Si è concluso con un grande successo il primo EducTour organizzato da Strada del Vino dell’Etna e dei Sapori dell’Etna, l’Associazione nata con l’obiettivo di promuovere il territorio etneo.

Dal dal 9 al 12 dicembre i vulcanici PR della Associazione hanno coinvolto 20 tra operatori turistici italiani e stranieri e giornalisti esperti di enogastronomia in una travolgente full immersion di odori, sapori e panorami unici tra mare e “a Montagna, l’Etna.

Dell’Associazione fanno parte cantine, aziende agricole, strutture ricettive e ristoranti, in grado di regalare al viaggiatore esperienze indimenticabili

L’evento si è articolato su tre momenti.

Da mercoledì 7 novembre, fino a sabato 9 novembre, La Strada del Vino e dei Sapori dell’Etna è stata presente alla manifestazione “Divino” che si è tenuta a Verona. Questa è stata l’’occasione per far apprezzare le aziende associate e le tante attività che si svolgono sull’Etna, quali ad esempio le passeggiate naturalistiche, il wine tasting, degustazione di olio, il “Treno dei Vini dell’ Etna”, in collaborazione con Ferrovia Circumetnea e GAL Etna.

Il secondo momento invece si è svolto invece direttamente sull’Etna, dove oltre a visitare l’Etna, sono state visitate cantine, alberghi e altre attività produttive artigianali.

Martedì 12 novembre si è svolto un incontro B2B presso la Camera di Commercio di Catania, sponsor del progetto. Le aziende associate alla Strada del Vino e dei Sapori dell’Etna ed i tour operator si sono incontrati con l’obiettivo di approfondire gli accordi commerciali.
Questa iniziativa è stata fortemente voluta dal presidente della Strada del Vino e dei Sapori dell’Etna, Gina Russo, che assieme alla Direttrice marketing Marika Mannino tiene a sottolineare che è un progetto sul quale puntano molto per far conoscere sempre più le aziende dell’Etna oltre che le bellezze naturalistiche e bontà enogastronomiche dell’area

Evento: Crossing Etna
Luogo: Catania e Etna
Sito web per approfondire: http://www.stradadelvinodelletna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *