CulturaLifestyle

NIKON PHOTO CONTEST: AL VIA LA NUOVA EDIZIONE APERTA A FOTOGRAFI E VIDEOMAKER

“PASSIONE” E “CONNESSIONE” NELLA 38a EDIZIONE DEL NIKON PHOTO CONTEST 2020-21, APERTO A FOTOGRAFI E VIDEOMAKER

Il Nikon Photo Contest 2020-21 giunge alla 38a edizione e conferma la doppia anima foto e video, mantenendo – come nella scorsa edizione – oltre al concorso fotografico anche una competition di cortometraggi; in entrambe le categorie Open e Next Generation si potrà quindi partecipare con foto e con video dalla durata ridotta.

Il tema della categoria Open è “Connect” (Connessione) e agli autori dietro all’obiettivo verrà chiesto di esplorare il significato e l’importanza della comunicazione, oltre ai legami che connettono le persone nel mondo. Dando libero sfogo all’immaginazione, i fotografi e i videomaker dovranno esprimere il loro punto di vista unico sulla “connessione” di cui sono testimoni nel proprio ambiente.

La categoria Next Generation, aperta ad artisti fino ai 25 anni, ha per tema “Passion” (Passione). Il significato stesso della parola evoca azione, suscita empatia e ha il potere di cambiare il futuro. A volte può persino spostare il mondo, che è un po’ il senso dell’intera categoria. La giuria cerca immagini che trasmettano un forte senso di passione pura, a prescindere dall’oggetto su cui essa si fissa.

L’obiettivo del concorso è quello di condividere con più persone possibile il nuovo valore che ha acquisito il mondo dell’imaging; gli artisti hanno la possibilità di esprimere la loro creatività attraverso le immagini e di ispirare emozioni e coraggio negli altri.

La prestigiosa giuria di questa edizione sarà ancora una volta capitanata dal Direttore artistico Neville Brody

Figura influente con carriera trentennale, Brody si è occupato di realizzazioni eterogenee, dalle copertine dei dischi al #corporate branding, per alcune delle società più famose del mondo e resta un’ispirazione per molti artisti, tra cui i giovani fotografi che saranno alla guida della prossima generazione.

Il Nikon Photo Contest è uno dei più grandi concorsi di #fotografia al mondo

Si tiene dal 1969 e, ad oggi, sono più di 440.000 i fotografi che hanno presentato oltre 1.710.000 opere fotografiche, rendendo il concorso un vero e proprio evento internazionale. All’edizione precedente, la 37ª, circa 33.000 fotografi totali provenienti da 170 paesi hanno inviato 97.369 opere per la selezione. Il numero di iscritti è stato il più alto mai raggiunto.

Il concorso è aperto a tutti i fotografi, professionisti e non, indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla nazionalità. Per ulteriori informazioni sulle categorie del concorso e sulle regole per l’iscrizione e la presentazione delle proprie opere, visitare il sito web Nikon Photo Contest. I vincitori saranno annunciati con ogni probabilità nel luglio 2021.

TECNOLOGIA #CORPORATE #WAT #FOTOGRAFIA #NIKON #FOTOCAMERA #OFFBEAT #ELETTRONICA #NIKONPHOTOCONTEST202021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *