TravelViaggi

TURISMO: La Grecia punta ad aprire ai turisti entro il 14 maggio

Il nuovo slogan del Paese per promuovere il turismo greco nei mercati esteri: “Tutto quello che vuoi è la Grecia”.


La Grecia intende aprire ai turisti dal 14 maggio, ha annunciato martedì il ministro del turismo greco Harry Theoharis, anche se per entrare dovranno fornire la prova della vaccinazione completa, degli anticorpi Covid-19 o di un test negativo.

TURISMO: La Grecia punta ad aprire ai turisti entro il 14 maggio

Intervenendo alla Fiera Internazionale del Turismo ITB di Berlino dal Museo dell’Acropoli di Atene, Theoharis ha affermato che il paese è “più che ottimista” e “pronto” a ricevere visitatori.

Stiamo aggiornando i protocolli sanitari dello scorso anno per tenere conto dell’esperienza accumulata dell’anno precedente. Con questi protocolli in mente, aspiriamo ad aprire entro il 14 maggio “, ha detto.

Il turismo è una delle principali fonti di reddito per la Grecia, che ha guidato le richieste per la creazione di un certificato di vaccinazione Covid-19 a livello dell’UE che aiuterà a ripristinare un viaggio sicuro che è stato devastato dalla pandemia.

Un programma pilota per la riapertura del turismo inizierà all’inizio di aprile con altri paesi altamente vaccinati come Israele.
Il  nuovo slogan del Paese per promuovere il turismo greco nei mercati esteri: "Tutto quello che vuoi è la Grecia".

“La Grecia è pronta con un protocollo completo per l’estate 2021”, ha aggiunto Theoharis.

“I turisti saranno i benvenuti se prima del viaggio sono vaccinati, hanno anticorpi o sono negativi al test. Tutti i turisti saranno soggetti a test casuali “.

Inoltre, il ministro ha affermato che i costi aggiuntivi legati al coronavirus, come il ricovero in ospedale, saranno coperti dallo Stato greco, proprio come l’anno scorso.

Ha anche detto che i visitatori dovranno rispettare le stesse regole della gente del posto.

“Non ci sarà alcuna differenziazione, nessuna esenzione”, ha detto Theoharis, aggiungendo che – ad esempio – la maschera indossata nei luoghi pubblici si applica a tutti i cittadini e agli ospiti.

Ora siamo vicini all’uscita dal tunnel oscuro, grazie al potere dello spirito umano e al progresso della scienza“, ha continuato Theoharis.

“Per il 2021 in Grecia siamo più che ottimisti. Siamo pronti. Siamo pronti a condividere l’esperienza di liberazione dagli spiacevoli ricordi della pandemia con ciascuno dei nostri ospiti “.

Durante la conferenza stampa, il ministro greco del turismo ha rivelato il nuovo slogan del Paese per promuovere il turismo greco nei mercati esteri: “Tutto quello che vuoi è la Grecia”.

“Sì, quest’anno e per sempre, tutto ciò che vuoi è la Grecia – che ti faccia sorridere ancora una volta … Nella speranza che tu possa riavere la tua vita, tutto ciò che vuoi è la Grecia”, ha detto Theoharis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *