CulturaMotori

MUSEO NICOLIS: “NON SIAMO PROPRIETARI DI TUTTO QUESTO. SIAMO CUSTODI PER IL FUTURO”

Il Museo Nicolis inaugura uno spazio virtuale dove poter raccontare il mondo fortemente voluto per tutta la vita dal fondatore Luciano Nicolis, che è riuscito a realizzare il suo desiderio nel 2000 a Villafranca, a due passi da Verona. Si tratta di uno spazio moderno, internazionale e poliedrico che custodisce il meglio del nostro passato.

Il Museo Nicolis inaugura uno spazio virtuale

Il Museo è stato il suo “sogno lungo una vita”, sin da quando, ragazzino, raccoglieva carta da riciclare girando in bicicletta i paesi vicino a casa.

Luciano Nicolis ha sempre ritenuto di non essere il proprietario, ma il custode per il futuro di tutti gli oggetti introvabili e preziosi che ospita il Museo: automobili, motociclette, biciclette ma anche strumenti musicali, macchine fotografiche e da scrivere, opere dell’ingegno umano.

“Posso affermare di aver ereditato la sua passione per tutto questo mondo, creativo e ingegnoso allo stesso tempo, e ho accolto, quando lui ci ha lasciato il 21 aprile 2012, la sua eredità con grande onore”, dice la figlia Silvia Nicolis.
Oggi Il Museo Nicolis celebra con l’apertura dello spazio virtuale celebra ulteriormente la storia di Luciano Nicolis, che ha sempre avuto uno sguardo al passato, per preservarlo e valorizzarlo, ma anche una profonda visione sul futuro, sulle nuove generazioni ed è il motivo per cui noi il Museo custodisce un importante tesoro.

Il Museo Nicolis inaugura uno spazio virtuale

Il Museo Nicolis apre dunque uno spazio virtuale per raccontare al mondo i “tesori” del Museo, una newsletter mensile con novità, approfondimenti e curiosità sulle nostre collezioni ed eventi.

SCOPRI LA STORIA RACCONTATA DA LUCIANO NICOLIS
Il Museo Nicolis inaugura uno spazio virtuale

GUARDA IL VIDEO

Museo Nicolis

Viale Postumia, 71

37069 Villafranca di Verona

T. +39 045 6303289 – 045 630495

info@museonicolis.com

museonicolis.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *