CulturaSport

Corsi gratuiti di legittima difesa per diffondere la cultura del rispetto

L’auspicio dei corsi è quello di sostenere il diritto alla felicità condivisa.

Ripartono a Torino i corsi gratuiti di legittima difesa per donne organizzati dal progetto “Non più Indifesa ma In Difesa“.

I corsi mirano alla diffusione della cultura e del rispetto, base di ogni convivenza ed attraverso principi propri delle discipline sportive marziali educano , ove necessario,alla competizione, senza che questa degeneri in conflitto . L’auspicio dei corsi è quello di sostenere il diritto alla felicità condivisa.

Le tecniche di legittima difesa (Individuale e solidaristica) permettono di acquisire maggiore consapevolezza di sé ,aiutando a riconoscere e valutare le situazioni di pericolo ed insegnando a prevenirle,​ evitarle o affrontarle in caso di necessità, senza incorrere in responsabilità penali o risarcitoria.

I corsi rispettano la normativa​ interna ed internazionale vigente e contribuiscono a diffonderne la conoscenza .

Il programma utilizza il Metodo Globale Autodifesa (M.G.A.) ,basato su tecniche semplici ed efficaci derivate da Ju-Jitsu, Aikido, Judo, Karate e Lotta, con esercitazioni in coppia e con alternanza nei ruoli di vittima e aggressore.

L’insegnamento è svolto da maestri federali della Fijlkam (federazione italiana judo lotta karate arti marziali) che, nelle competizioni agonistiche, insegna vincere e nei corsi di legittima difesa insegna a non essere vinti in ogni contesto (familiare, lavorativo, sociale).

Durante le lezioni saranno inoltre trattati i temi dei maltrattamenti, dello stalking, del mobbing, della violenza sessuale, del bullismo, della legittima difesa, della paura, del panico, della resilienza.

La partecipazione ai corsi è gratuita. La copertura assicurativa è garantita dal Team Nonpiuindifesa.

Promotori della iniziativa sono il Dott. Fulvio Rossi, Magistrato Emerito della Suprema Corte, fondatore del Gymnasium of Human Rights, già direttore dell’Osservatorio internazionale sulle vittime di violenza, docente nazionale della FIJLKAM JuJitsu V Dan, insegnante tecnico di III livello di MGA (Metodo Globale di Autodifesa) e dalla Dott.ssa Fiorella Bortolaso, Campionessa Italiana di Ju Jitsu V Dan, cintura nera di judo e insegnate tecnico di III livello di MGA (Metodo Globale di Autodifesa)

Per partecipare

Per partecipare è necessario inviare la propria adesione via email all’indirizzo: nonpiuindifesa@gmail.com.

Le iscrizioni saranno aperte dall’ 11 al 17 maggio 2021.
Sono ammessi alla partecipazione anche i minori, con il beneplacito degli esercenti la potestà genitoriale
Per ulteriori informazioni contattare i riferimenti indicati sulla locandina.

http://www.nonpiuindifesa.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *