Motori

ANTEPRIME MONDIALI E TANTE NOVITÀ PER IL MIMO 2021

Sarà una passeggiata in mezzo alle automobili di ben 63 marchi diversi, quella che verrà offerta dal MIMO 2021, (Milano Monza Motor Show). La manifestazione in programma dal 10 al 13 giugno sarà un vero e proprio inno alla mobilità, di oggi e di domani.

Un percorso all’aperto in completa sicurezza, con i modelli esposti su pedane, corredate ognuna da un codice QR stampato in grande in modo da essere inquadrabile anche a distanza, che sostituirà l’interazione tra pubblico e personale.

Ogni codice QR, infatti, rimanderà alla pagina specifica del modello con schede tecniche, immagini, video e link al sito ufficiale, al configuratore e ai test drive. La tecnologia farà ancora di più portando le installazioni nelle case di tutti gli appassionati, grazie alle immagini e ai video caricati in tempo reale sul sito ufficiale www.milanomonza.com.

Un’ affascinante passeggiata nel cuore di Milano

Il percorso parte da piazza Duomo e il primo impatto per il pubblico sarà subito con una delle 10 anteprime mondiali, sulla pedana n. 1, una premiere Bugatti, il cui nome verrà svelato all’inaugurazione del MIMO.

A seguire, proseguendo attorno alla Cattedrale: la world premiere Bugatti Bolide, Bugatti Chiron Pur Sport, Bugatti Chiron Sport, Lamborghini Sian Coupé e Lamborghini Huracàn STO, Audi RS e-tron GT, l’anteprima mondiale Ducati con un modello che sarà reso noto nelle prossime ore, e la CUPRA Formentor e-HYBRID. 

E la passeggiata  continua con l’anteprima Porsche Taycan Cross Turismo, Bentley Bentayga First Edition V8, l’anteprima McLaren Artura, SEAT Nuova Leon e-HYBRID, Suzuki Across, le anteprime mondiali DR 6.0 e DR 5.0, la premiere EVO3, la world premiere Pambuffetti PJ-01, Renault Arkana, l’anteprima  nazionale Hyundai Bayon, Land Rover Defender 90, Lexus UX300-e, Toyota Yaris cross, l’anteprima Peugeot 308 Plug-In Hybrid, Opel Mokka-e, la premiere Jeep Wrangler 4xe, Fiat  500e 3+1, DS9 E-Tense Ibrido Plug-in, Citroën E-C4 100% Electric, Alfa Romeo Giulia  GTAm, Maserati Levante Trofeo nell’esclusivo allestimento Fuoriserie, Ferrari Portofino M.

Alla pedana 35 ospiterà un’altra importante anteprima mondiale, la Pagani Huayra R, che sarà seguita da Pagani Huayra Roadster BC, Pagani Huayra Imola.

Tante novità di fronte al Duomo di Milano

La Hyundai Ioniq 5, in anteprima nazionale apre la serie di modelli esposti sul sagrato della Cattedrale. Seguono l’anteprima BMW iX, la premiere KIA EV6, Ford Mustang Mach-e, MINI Nuova Mini Full Electric, Mazda MX-30, MG EHS Plug-In Hybrid, l’anteprima ŠKODA ENYAQ SportLine iV. Ha scelto il MIMO per la sua anteprima mondiale anche la CUPRA Born, esposta alla pedana 46, seguita da Audi Q4 e-tron e dall’anteprima Volkswagen ID.4 GTX. 

La suggestiva cornice di Piazza della Scala

Nella suggestiva cornice di piazza della Scala ci saranno le installazioni di Maserati MC20, Pagani Zonda F, Dallara Stradale Club Italia, Ferrari Roma. Da piazza San Babila a piazza Duomo: Mitsubishi Eclipse Cross PHEV e le novità di nuovi  brand tutti elettrici che saranno svelati nelle prossime ore, Auto con Toyota Yaris Car of the  Year 2021, Motor1 con Land Rover Discovery CREW CAR firmata da Garage Italia,  Automoto con Morgan Plus 4, Zero Motorcycles SR/F, BMW Motorrad Definition CE 04,  Kawasaki ZH2 SE, SEAT MÒ escooter 125, MV Agusta Superveloce S, MV Agusta Brutale  RR SCS, Harley-Davidson Pan America 1250 Special, Dueruote con Yamaha Ténéré,  Aprilia Tuono 660, Moto Guzzi V85TT, Suzuki Misano IED, Suzuki Swift Mir ed, Suzuki GSXS1000, Suzuki Moto GP Mir, Suzuki DF350 cut, Hyundai Tucson Plug-in Hybrid, Militem Ferox Adventure, Bentley Continental GT V8 Mulliner, McLaren 720S Coupé, BMW M3 Competition e BMW4 Competition, Cadillac XT4, l’anteprima Chevrolet Corvette C8 Stingray, Aston Martin DBX, Lamborghini Urus e Lamborghini Huracàn EVO Spyder.

Andando verso il Castello Sforzesco, partendo da via Mercanti, si incontrano le Volkswagen ID.4 GTX e ID.3, e a seguire le installaziondi di Autoappassionati con Nissan GT-R 50 by Italdesign,  di Hyundai con i modelli Nexo, Ioniq 5, Kona Electric e Tucson Hybrid.

E poi ancora Veloce con Dallara Stradale, InSella con ASKOLL eS3 EVOlution by YNOT, SUNRA  Robo S e SUZUKI GSX 1300 R Hayabusa, AlVolante con Suzuki Vitara Hybrid, UIGA con  sei vetture elettriche e plug-in, MG ZS EV e tante altre ancora.

Installazioni Pirelli e Honda in Largo Beltrami

In largo Beltrami, oltre ad alcune interessanti installazioni come Pirelli e Honda Moto GP, ci sarà anche lo spazio Helbiz (Micro Mobility Partner) che farà testare i suoi monopattini elettrici ai visitatori del MIMO. 

Auto elettriche e ibride

Di fronte al Castello Sforzesco si troverà il Focus Auto elettriche e ibride organizzato insieme a Enel X, il cui accesso da parte del pubblico sarà permesso attraverso una pre-registrazione da effettuarsi sul sito www.milanomonza.com. Gli appassionati avranno la possibilità di provare tantissimi modelli green di tutti i brand, a cominciare da quelli  del Gruppo Stellantis che saranno esposti sul ponte levatoio.

Al Foro Bonaparte ci saranno gli ultimi modelli a due ruote di Honda a disposizione del pubblico per dei test ride con Honda Africa Twin Adventure Sports DCT, SH125i, CB500X, CB650R, FORZA750, CB500F, FORZA350, CB1000R Black Edition, Vision 110, SH350i, X-ADV.

Piazza XXIV Maggio appuntamento per gli appassionati di Harley-Davidson

Per gli appassionati di Harley-Davidson l’appuntamento sarà in piazza XXIV Maggio, con l’opportunità di provare i modelli della gamma 2021, tra cui la nuovissima Pan America 1250, l’elettrica LiveWire e la gamma Softail e Touring. 

Monza

Infine, una supercar a uso pista dalle incredibili prestazioni, con accelerazione laterale record superiore ai 2,7G e un carico aerodinamico di oltre 1100 kg, darà il via alla parte dinamica del MIMO, quella che troverà casa all’autodromo di Monza. Un’altra preview, ma per scoprire di cosa si tratta bisogna attendere venerdì 11 giugno.

Ma non è tutto, perché all’Autodromo di Monza ci sarà anche un’altra chicca.cLa Fondazione Gino Macaluso per l’Auto Storica partecipa a MIMO con le auto Lancia Martini da pista della sua collezione, tra le più importanti al mondo per la storia delle corse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *