CES 2020 IL FUTURO OGGI

Consumer Electronic Show 2020 – La tecnologia mondiale in mostra a Las Vegas. Gadget strani e innovativi. Computer che si piegano, televisori verticali, taxi aereo e molto altro.

#CES2020
CES2020 Las Vegas Il futuro oggi

Al Consumer Electronics Show, uno degli eventi mondiali della tecnologia più importanti ed attesi al mondo, che si svolge ogni anno nel mese di gennaio a Las Vegas, c’è spazio veramente per tante novità interessanti ma anche oggetti bizzarri. La manifestazione, che chiuderà i battenti oggi venerdì 10 gennaio, rappresenta un appuntamento immancabile per tutti i costruttori e le startup che mettono in mostra i loro nuovi prodotti. Si va da dispositivi che verranno lanciati sul mercato entro l’anno, ai numerosi prototipi sperimentati per la prima volta che rappresentano la visione del futuro di molte aziende.


Città del futuro e Smart Cities alla kermesse americana

A farla da padrone tutte le tecnologie innovative come l’intelligenza artificiale, 5G, televisori futuristici, temi per l’ambiente, chiavi e serrature intelligenti, auto con guida autonoma e tanto altro per questa edizione 2020 del CES che ha richiamato oltre 4500 espositori con la presentazione di 20 mila nuovi prodotti. Tra questi grande attenzione è stata riservata alla dimensione Smart Cities che per la prima volta ha avuto a disposizione un intero padiglione per raccontare come sta cambiando e cambierà la vita nella città, dalla mobilità alla casa smart.
Insomma, l’innovazione si sta diffondendo a macchia d’olio e ancora una volta, tra tv e smartphone, aggiunta guida autonoma, intelligenza artificiale, e tecnologie per preservare l’ambiente, ha mantenuto la promessa di guidarci al cambiamento positivo del mondo.

Video courtesy of the Consumer Technology Association (CTA)® Credits “CES®”.

Molte novità nel mondo dell’auto

Fino a qualche tempo fa, al CES si vedevano poche automobili, mentre ora sembra che le case costruttrici tradizionali non ne possano più fare a meno. E anche chi ha avuto nulla a che fare con le quattro ruote si lancia in nuove avventure , sfruttando il palcoscenico americano per proporre ai consumatori, prototipi straordinari destinati davvero a cambiare la nostra vita.

Tecnologia e tradizione di FCA insieme per soddisfare le esigenze dei consumatori

Così al CES 2020 si sono presentati produttori come FCA con le sue più recenti tecnologie relative all’elettrificazione, alla User Experience (UX) e alla connettività Uconnect attraverso un’esposizione visiva e fisica che rende omaggio alla storia e alla tradizione di innovazione del gruppo.

Il marchio Jeep

Sotto i riflettori Il marchio Jeep con tre vetture dotate di tecnologia ibrida plug-in, primo passo verso l’elettrificazione globale. Spazio anche ai concept con l’ “Airflow Vision” dal design scultoreo che anticipa i mezzi di trasporto premium e la User Experience (UX) di prossima generazione e il Fiat Concept Centoventi che a Las Vegas ha fatto il suo debutto nordamericano.

VISION AVTR, la lussuosa auto del futuro per Mercedes

Un’automobile dall’aspetto completamente futuristico e ispirata ad Avatar, non solo nel nome, ma anche nel design con cui Mercedes ha sviluppato il prototipo in collaborazione con i produttori di Avatar. In più AVTR, è l’acronimo di Advanced Vehicle Transformation, ad indicare un cambiamento radicale nella concezione delle automobili, rispetto al passato. Questa futuristica vettura è interamente elettrica e dotata di quattro motori (uno per ogni ruota) a batterie organiche composte dalle cellule di grafene. Questo non solo comporta l’eliminazione per intero dell’utilizzo dei metalli, ma anche una totale riciclabilità delle batterie. L’innovazione ulteriore di questo sistema è la rapidità con cui si ricaricano queste batterie, in un massimo di 15 minuti, garantendo un’autonomia di oltre 700 chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: