TravelViaggi

#REEVENT E’ LA NUOVA CAMPAGNA DEL PRINCIPATO DEDICATA ALL’INDUSTRIA MICE PER UN NUOVO INIZIO

Con video e slogan visivi, la campagna evidenzia i valori alla base dell’ospitalità monegasca: sicurezza, eccellenza tailor-made, expertise e sostenibilità.

REEVENT è la nuova campagna del Principato di Monaco dedicata all’industria MICE. Suggella l’impegno di Monaco volto al costante rinnovamento, contando su innovazione, capitale intellettuale, flessibilità, ottimizzazione dei trasporti e degli spazi, con un approccio green il più possibile rispettoso dell’ambiente.

Prosegue l’impegno del Principato di Monaco mirato a risollevare uno dei settori strategici della sua attività economica: il comparto MICE.

Il MICE è il business del turismo d’affari legato a Meetings, Incentives, Conference and Exhibitions. La crisi sanitaria ha duramente colpito il turismo leisure. I raduni MICE con incontri tra professionisti provenienti da ogni parte del mondo hanno subito una forte battuta d’arresto.

Il 2021 l’anno della ripresa

Si spera che il 2021 sia l’anno della ripresa. Gli addetti ai lavori della Meeting Industry, che si occupano di congressi, fiere, meeting e viaggi di lavoro, sono consapevoli della necessità di ripensare a un nuovo modello efficace di incontri, offrendo al contempo garanzie di sicurezza.

Nel Principato, i professionisti del settore insieme all’Ufficio del Turismo e dei Congressi sono già a lavoro per rendere possibile il cambiamento. Si conta su inventiva, innovazione e capitale intellettuale, ma anche su flessibilità, ottimizzazione dei trasporti e degli spazi, con un approccio green il più possibile rispettoso dell’ambiente.

“In questo contesto, Monaco ha tutti i vantaggi per affermarsi come pioniere di questo cambiamento grazie alla sua expertise, la riconosciuta eccellenza nell’organizzazione di eventi e il suo approccio personalizzato, senza dimenticare l’impegno storico per la salvaguardia dell’ambiente e la continua ricerca di un’innovazione sostenibile”, ha dichiarato Guy Antognelli, Director presso Monaco Gouvernement Tourist Authority.

L’appello a tornare ad organizzare a Monaco

Con l’obiettivo di gettare le basi per il futuro del settore, il Monaco Convention Bureau, che da sempre sostiene chi sceglie il Principato come location per un evento MICE, lancia la campagna #REEVENT.

“Molto più di un invito a reinventare il settore congressuale. #REEVENT è l’appello di Monaco rivolto ai professionisti del settore per tornare a organizzare eventi nel Principato”, prosegue Guy Antognelli.

Impegno costante verso il settore

La campagna rivolta ai professionisti comprende ad oggi 1 video, che vuole sottolineare l’impegno volto al costante rinnovamento di questo settore, mirato a disegnare un nuovo cammino, con la necessità di reinventarsi, ripensare e riadattarsi alla nuova realtà, dopo le sfide dell’anno appena passato.

In aggiunta, sei slogan visivi che evidenziano i valori alla base dell’ospitalità monegasca: alti standard di sicurezza, servizio d’eccellenza e rigorosamente tailor-made, comprovata esperienza nell’ospitare eventi business, una profonda connessione tra tutte le realtà locali della Meeting Industry, e l’impegno per la salvaguardia ambientale.

Il 2021 quindi vedrà il lancio di #REEVENT su media cartacei e digitali di settore, contemporaneamente in Europa e negli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *