Motori

APPUNTAMENTO A SETTEMBRE PER AUTOLOOK WEEK TORINO

Dopo la partenza del Rally Montecarlo Historique di qualche giorno fa, i motori torneranno di nuovo a far sentire la loro “musica” nel centro di Torino. Lo faranno dal 2 al 4 settembre 2023 con la seconda edizione di Autolook Week Torino, l’evento che celebra la passione automobilistica, richiamando migliaia di persone nella centralissima Piazza San Carlo.

AUTOLOOK WEEK TORINO


Anche quest’anno il cosiddetto “salotto” di Torino sarà lo scenario ideale per quello che, in quei giorni, diventerà un museo a cielo aperto e vedrà numerose e suggestive parate dinamiche, organizzate in collaborazione con Automobile Club Torino.


Appuntamento in piazza San Carlo sabato 2 e domenica 3 settembre


Saranno bel oltre 50 i modelli iconici esposti, a rappresentare il mondo delle corse, piuttosto che del car design, e più in generale dell’industria automobilistica nel fine settimana dedicato al Gran Premio di Formula 1 dell’Autodromo Nazionale Monza. Autolook Week, infatti, dedicherà la piazza del “salotto” di Torino ai modelli che hanno scritto la storia della Formula 1, del Rally, dell’Endurance e della Moto GP, accanto ai prototipi dei carrozzieri più celebrati, di oggi e di ieri, oltre a one-off e modelli unici provenienti da tutto il mondo.


Un grande spettacolo espositivo che già nella prima edizione è stato molto apprezzato dal pubblico, che, oltre ad affollare la piazza, per giorni si è sbizzarrito postando sui social foto di tutti i modelli esposti. A corollario di questo museo all’aperto Autolook si arricchirà anche di alcune mostre fotografiche che coloreranno via Po, via Roma e piazza Castello e che saranno organizzate da Paolo D’Alessio, curatore culturale di Autolook.


Autolook Awards alle OGR, la cerimonia con i big del motorsport


Ma non è tutto, perché lunedì 4 settembre alle OGR, a partire dalle 18, si svolgerà la cerimonia di premiazione degli Autolook Awards, riconoscimenti che riguardano le varie declinazioni della comunicazione messe in atto dai grandi brand del motorsport, come le livree, gli spot, lo stile dei motorhome e la visione degli aspetti sociali.


Team di Formula 1, costruttori, piloti e giornalisti saranno quindi al centro della cerimonia che sarà condotta da Federica Masolin, giornalista Sky. I premi Autolook Awards sono stati assegnati da una giuria composta da Angelo Sticchi Damiani (Presidente ACI), Benedetto Camerana (Presidente Museo Nazionale dell’Automobile), Monica Mailander Macaluso (Presidente Fondazione Gino Macaluso), Andrea Levy (Presidente Autolook), Paolo D’Alessio (Ideatore Autolook Awards), Mario Isola (Racing Manager Pirelli), Ludovico Fois (Responsabile Comunicazione e Consigliere Relazioni Esterne ACI), Elena Minardi (co-organizzatrice Historic Minardi Day), Umberto Zapelloni (giornalista Formula 1), Alberto Sabbatini (giornalista Formula 1), Pino Allievi (giornalista Formula 1), Federica Masolin (giornalista Formula 1), Franco Nugnes (giornalista Formula 1), Ercole Colombo (giornalista Formula 1).


Le regine del motorsport e le supercar più belle di sempre nella parata finale


Al termine della cerimonia di premiazione degli Autolook Awards, i riflettori si accenderanno sulle vie del centro di Torino, dove il pubblico potrà ammirare auto da sogno, come le monoposto di Formula 1 e le supercar più belle di sempre, protagoniste assolute della sfilata che concluderà la manifestazione.
Appuntamento dunque all’inizio di settembre all’insegna di un grande fine settimana dedicato ai motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *