MIMO 2020 : quando un QR code serve per far rispettare le regole


Si stanno svolgendo gli ultimi preparativi per il Milano Monza Open Air Motor Show 2020, (MIMO), che si svolgerà, come da programma, dal 29 ottobre all’1 novembre. La manifestazione è stata studiata per rispettare in pieno le normative appena introdotte con l’ultimo DPCM del 18 ottobre per fronteggiare la pandemia.
Il format di MIMO 2020 è stato, infatti studiato, insieme con le autorità competenti, per garantire il suo svolgimento anche con le attuali restrizioni, avendo come grande alleato la tecnologia.

Ognuna delle auto e delle moto esposte a cielo aperto, per le strade del centro di Milano per una passeggiata di oltre 3 chilometri, saranno collegati a un QR code posto sia sulla pedana che sul totem di riferimento.

Scannerizzandolo, si potrà accedere alla pagina riservata a quel modello che conterrà le schede tecniche, le immagini e i video e il link per richiedere maggiori informazioni, un preventivo o arrivare direttamente al configuratore.

Un assistente virtuale

Il QR code diventerà così un perfetto alleato in pedana che potrà affiancare, o addirittura sostituire, il personale addetto. Un sistema per scongiurare il rischio di code e di assembramenti unito alla possibilità, per le case auto e motociclistiche, di poter avere un riscontro immediato del pubblico interessato grazie ai contatti che dalla pagina modello arriveranno al sito ufficiale del marchio.

La sicurezza prima di tutto

Ogni pedana sarà delimitata e protetta e un’apposita segnaletica a terra fornirà indicazioni ai visitatori di come mantenere il distanziamento.

Avvisi e comunicazioni sull’utilizzo dei dispositivi medici saranno posti in punti strategici dell’area in cui si troveranno le installazioni e personale dell’organizzazione girerà per le vie controllando che i visitatori indossino la mascherina, come da protocollo.

Oltre 50 marchi presenti al MiMO 2020

Sono ben 53 i brand automotive che hanno annunciato la loro presenza nelle numerose installazioni a cielo aperto che si snoderanno per le strade di Milano.

In piazza Duomo si troveranno i modelli di AUDI, Bentley, BMW, Bugatti, Citroën, Cupra,Dacia, Dallara, Dr, DS, Ferrari, Ford, KIA, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Mazda, McLaren, MINI, Opel, Pagani, Peugeot, Porsche, Renault, Seat, Škoda, Suzuki, Volkswagen.
Nella passeggiata tra corso Vittorio Emanuele, Galleria Vittorio Emanuele, via Mercanti, via Dante e via Montenapoleone il pubblico troverà, oltre alle novità dei brand già citati, anche quelle di Alpine, Aspark, Aston Martin, ATS, Automobili Amos, Automobili Pininfarina, Aznom, BMW Motorrad, Cadillac, EVO, GFG, Honda, Jaguar, Jannarelly, Kawasaki, Mole Urbana, Pininfarina, Pirelli, Radical, SpiceX, Tazzari, Tesla, Totem, Yamaha, Zero Motorcycles.

E la lista, secondo quanto si legge in una nota diffusa dall’organizzazione , si arricchirà nei prossimi giorni con la conferma di adesione di altri importanti brand.


Auto green al Castello e attività a Monza

Completerà MIMO 2020 il focus auto elettriche e ibride nella piazza del Castello Sforzesco dove si troveranno oltre 35 modelli caratterizzati da motorizzazioni green che saranno a disposizione del pubblico, che potrà prenotare un test drive per le strade di Milano.

MIMO 2020 sarà anche Monza e l’Autodromo, con giornate di trackday, Formula 1, sfilate di club e slot in pista di case automobilistiche riservati ai clienti.

Le attività in Autodromo si svolgeranno su invito, per rispettare le direttive anti-covid che prevedono ingressi contingentati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: