Racconti di viaggio

RACCONTI DI VIAGGIO : Rafting sul Colorado River

Mettendo a posto le foto ho ritrovato alcuni scatti di quando feci rafting sul Colorado River con quelli di Tag-A- Long Expeditions di Moab, Utah.
Il fiume era in piena e le rapide… molto rapide. Il fiume correva davvero molto veloce.
Ci allenammo tutta la mattina con il “punch” e per imparare il recupero di MOB, per affrontare il fiume e le rapide più pericolose nel pomeriggio. Loro sono molto bravi ed esperti. Sono quelli che supportavano il Marlboro Adventure ai tempi.


Ti proponevano due modi di passare le rapide: per famiglie o molto più avventuroso.
C’era una troupe della Disney e con il nostro equipaggio accettammo di saltare le rapide più alte per il loro documentario.
Avevo 33 anni e una percezione molto diversa di spaccarmi lo ossa.
Ricordo il salto incredibile sulla più alta. Quando arrivammo in vista della rapida, il rematore al centro, gridò il “pronti e diede al momento giusto il solito colpo secco al remo per ruotare e atterrare di schiena rispetto al fiume. Io mi ritrovai nella parte inferiore del gommone assieme ad altri 3, i miei compagni di avventura in verticale sulla mia testa urlarono. Non saprei dire quanti metri fosse. So che precipitammo per alcuni secondi, prima di piombare nell’acqua e lavorare sul “punch” per riportare il raft in superficie e ridargli stabilità.


La troupe era soddisfatta del nostro salto. Anche noi, appena ci riprendemmo dall’adrenalina.
Arrivammo al tramonto alla base a valle e ci riportarono alle nostre auto con un vecchio bus scassato, molto hippie. Il viaggio duró almeno 3 ore.
Stanchezza disumana.
Grande soddisfazione.
Come dicono da quelle parti Life is simple Just add Water

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *