La Formula 1 e il Gruppo LEGO
Più divertimento ed emozioni in pista per il 2025
La Formula 1 e il Gruppo LEGO uniscono le forze per rendere lo sport ancora più emozionante, annunciando una nuova gamma di prodotti e una serie di attività pensate per coinvolgere i fan di tutte le età durante la stagione 2025.

La nuova collezione
Grazie al successo straordinario dei primi prodotti lanciati lo scorso anno, l’attesa cresce per l’arrivo della prossima collezione. Oltre ai set LEGO DUPLO e LEGO City già disponibili, a partire dal 1° marzo gli appassionati potranno costruire il mondo della Formula 1 con i set LEGO Speed Champion, mentre dal 1° maggio sarà possibile acquistare i collezionabili LEGO F1 che celebrano la stagione 2025.
Esperienze interattive
Il Gruppo LEGO offrirà inoltre esperienze interattive che trasporteranno i fan nel cuore della Formula 1. Attraverso sfide e attività speciali, sarà possibile esplorare il lato ingegneristico e tecnologico dello sport, ispirando costruttori di tutte le età con i valori di innovazione che hanno caratterizzato la Formula 1 per 75 anni.
In selezionati weekend di gara, le nuove LEGO Fan Zone trasformeranno l’esperienza al circuito con attività esclusive “Crea e Porta con Te”, angoli fotografici unici e l’opportunità di ammirare l’intera collezione frutto della collaborazione tra Formula 1 e Gruppo LEGO.
Esperienze di gioco a tema corsa
Gli appassionati potranno acquistare l’intera gamma di prodotti LEGO dedicati alla Formula 1®, che include tutti e dieci i team rappresentati, nelle linee LEGO Speed Champions, LEGO City, LEGO DUPLO® e LEGO Collectibles, disponibili nei pop-up store LEGO Pit Shop.
Fuori pista, numerosi negozi LEGO negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Medio Oriente, Africa e Cina offriranno esperienze interattive e attività a tema corsa.
A livello globale, tutti i LEGOLAND Discovery Centres e i LEGO Discovery Centres proporranno avvincenti sfide di costruzione, ideate per aiutare i bambini a scoprire le complessità dietro la progettazione e la competizione con un’auto di Formula 1, puntando al trionfo sul podio.
Inoltre, i fan potranno divertirsi online con un gioco LEGO a tema F1, disponibile sul sito ufficiale LEGO e sull’app LEGO Play, che li accompagnerà in un’esperienza immersiva nel mondo LEGO e della Formula 1. Il 1° marzo si terrà il primo di una serie di livestream su www.LEGO.com/live/f1, durante il quale sarà presentata la collezione di prodotti, le novità previste dalla collaborazione tra LEGO Group e F1 per il 2025, e un concorso esclusivo riservato ai membri LEGO Insiders offrirà l’opportunità di vincere fantastici premi.
Oltre la pista
Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1, ha dichiarato:
“Questa entusiasmante collaborazione con il Gruppo LEGO continua a rafforzarsi e ci permette di portare il mondo della Formula 1 oltre la pista e direttamente nelle case. Queste attività ed esperienze consentiranno ai fan di approfondire le complessità dello sport attraverso il gioco e accendere una passione per le corse nei costruttori di tutte le età.”
Federico Begher, Senior Vice President, New Businesses del Gruppo LEGO, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di dare il via a un anno incredibilmente emozionante per la nostra collaborazione con Formula 1. Abbiamo una vasta gamma di esperienze immersive e creative per fan e famiglie da esplorare durante tutto l’anno, e non vediamo l’ora di iniziare, mentre i nostri prodotti che stimolano la curiosità e