Life is Passion segnala: Una grande mostra a Biella nel segno della creatività


Biella, unica città creativa Unesco italiana per il tessile, ha il piacere di invitarVi, a partire dal 22 maggio, a visitare la mostra Coco + Marilyn. Biella al centro del MI-TO presso Palazzo Gromo Losa nel cuore del borgo storico di Biella Piazzo.

Un percorso di visita unico alla scoperta della città famosa nel mondo per la sua eccellenza tessile. Cultura, natura e storia si intrecciano infatti in questa città ai piedi delle Alpi che, forte del riconoscimento Unesco, sta riorientando la propria economia sui temi della creatività e della sostenibilità.

La mostra dedicata a Coco Chanel e Marilyn Monroe, due icone della cultura pop fotografate da Douglas Kirkland all’inizio degli anni Sessanta, rappresenta un invito alla rinascita, dopo i mesi bui della pandemia, attraverso i temi della moda e della bellezza.

Biella al centro del MI-TO presso Palazzo Gromo Losa nel cuore del borgo storico di Biella Piazzo.
Palazzo Gromo Losa a Biella

Nello splendido Palazzo Gromo Losa, sede dell’esposizione, sarà possibile godere del percorso espositivo in totale sicurezza grazie a un sistema rigoroso di controllo dei flussi e agli ampi spazi che comprendono anche il giardino all’italiana nel pieno della fioritura, nel quale il pergolato centrale di rose intrecciate a formare un “tessuto floreale” sarà il punto di forza di un percorso tra le frasi celebri delle due dive.

Sono previste speciali convenzioni dedicate ai gruppi di almeno dodici persone e la gratuità per gli under 25. È inoltre possibile concordare itinerari e visite “su misura” contattando l’organizzazione.

Qui potete scaricare la locandina e il comunicato stampa.

Tutte le informazioni saranno presto disponibili sul sito www.palazzogromolosa.it.

In attesa di avervi nostri graditi ospiti l’occasione è gradita per formulare i più cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: